Torna indietro

Comune di Portoferraio sul guasto telefonico: situazione inaccettabile

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : giovedì, 29 novembre 2007

La situazione di disagio derivante dal guasto Telecom è insostenibile. Il guasto ad oggi, non è stato riparato, nonostante le assicurazioni che i singoli utenti hanno avuto dal servizio 187 che garantiva già dalla giornata di giovedì u.s. che tutto sarebbe rientrato nella normalità entro ieri, 27 novembre. Tale guasto sta provocando ingenti disagi e danni economici a gran parte della cittadinanza. Si pensi che ci sono sportelli bancari fermi, compresi i bancomat, tutti i titolari di pos non possono accettare pagamenti bancomat o carta di credito. I supermercati si trovano nell'assurda situazione di dover respingere alla cassa il cliente con il carrello pieno di spesa perchè non ha contanti, chiunque debba fare pagamenti on line come i commercialisti per conto dei clienti non può operare con rischi di dover pagare forti sanzioni ed interessi. Per non parlare dei più deboli, delle persone sole ed anziane, che si sentono isolate. Nel frattempo l’Amministrazione è oggetto di segnalazioni a dir poco singolari da parte dei cittadini; l’ultima è quella di un direttore di banca il quale ci riferisce che gli operatori del cantiere gli hanno risposto che i suoi problemi sono conseguenti al fatto che il Comune non ha autorizzato il passaggio di un cavo volante lungo i marciapiedi di via Carducci e Manganaro. La notizia è del tutto falsa, poiché mai una richiesta in tal senso è pervenuta ad alcun ufficio comunale. La gestione che si sta facendo di questa situazione è inaccettabile, esattamente come i disagi dei cittadini. L’Amministrazione comunale, che ha già preso contatti con la Prefettura, valuterà nelle prossime ore quali ulteriori iniziative assumere a tutela dei diritti e degli interessi della cittadinanza.


lavori telecom

lavori telecom