Si comunica che le Associazioni di qualsiasi tipo possono ritirare il Regolamento e la scheda di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni. La suddetta documentazione è disponibile presso il centralino del Comune e può essere richiesta in orario d’ufficio. Il regolamento relativo al rapporto con le associazioni e all’Albo delle Associazioni è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale ed è ora in vigore. “Si tratta – dichiara Nunzio Marotti, assessore alla partecipazione – di uno strumento che tende a riconoscere e valorizzare l’associazionismo che svolge attività di utilità sociale. L’Albo delle associazioni permette di rafforzare il legame fra il Comune e queste realtà. Inoltre, rende possibile forme di collaborazione e l’attuazione delle consulte comunali. A questo proposito, prossimamente il regolamento della partecipazione verrà portato alla discussione e all’approvazione del consiglio comunale, dopo l’ultimo passaggio nella commissione affari istituzionali di nuova nomina”. Il regolamento dell’Albo delle Associazioni si compone di sette articoli: finalità, istituzione dell’Albo, requisiti per l’iscrizione all’albo, modalità di iscrizione, revisione dell’albo, cancellazione, dall’albo, pubblicità.
volontariato porto azzurro festa stand dialogo