Cerchiamo un numero di Campo nell'Elba e lo troviamo, al solito, sulle pagine bianche di Internet, componiamo il numero dall'apparecchio fisso ed una voce robotica ci risponde: "Telecom - Il numero chiamato è inesistente ..." Evidententeme abbiamo sbagliato a digitare .. ricomponiamo il numero altra voce registrata "Wind - Il numero chiamato è inesistente" Che minchia c'entra (come direbbero alla CDL piaggese) Wind? Ritentiamo: "Telecom - Il numero chiamato è inesistente ...". Siamo sconcertati abbiamo fatto lo stesso numero giusto ieri sempre trovandolo sulle paghine bianche ed ha regolarmente risposto. Facciamo alla vecchia maniera col 12, filtro robotico e finalmente un operatore di ciccia. "Salve sono .....Posso fare qualcosa per lei?" Certo che potrebbe farlo, se fosse un po' meno duro però, questo è peggio dell'Assessore, per fargli capire la situazione ci mettiamo un bel po' di tempo (e di soldi il servizio di paga). Ma tutto quello che otteniamo è "Ah ma allora deve fare il 412". Facciamo il 412,altro filtro poi una persona rispondente, stavolta una donna: "Pronto sono .... posso fare qualcosa per lei?" Questa è più gentile e ci prova a risolvere il problema ma in maniera un po' raffazzonata: "Guardi che quell'associazione esiste solo a Porto Azzurro e Capolivèri, forse Porto Azzurro confina con Campo?" "No" " Allora Capolivèri?" Stiamo perdendo un po' la pazienza "Si ma cosa c'entra? Sto cercando un numero a Campo!" La ragazza si perplime, poi ci chiede di ripetere il nome dell'utente, passa qualche altro secondo poi ci dice un numero che è lo stesso che abbiamo trovato sulle Pagine Bianche. "Ma è quello che ho fatto fino ad ora!" Protestiamo "Ah .. magari sarà disattivato ..." Proprio in quel momento cade la linea. Siamo indispettiti per non dire proprio incazzati e vorremmo vederci chiaro. Rifacciamo il 412 determinatissimi. Ma quando sentiamo la terza voce ripetere la formula un po' ruffiana: "Pronto sono .... posso fare qualcosa per lei?" ci viene istintivo di rispondere: "No!" e riaqgganciare.