Avendo constatato che anche la Vostra redazione si è occupata delle numerose problematiche circa le bollette dell'acqua sul territorio elbano in seguito al passaggio di gestione dalla Comunità Montana alla Società ASA, Vorrei segnalare quanto segue: all'interno delle fatture, l'ASA invita il cittadino elbano ad effettuare il pagamento tramite addebito permanente sul conto corrente bancario o postale; peccato che all'interno non siano riportati i dati per poter effettuare l'operazione (Codice SIA, Tipo utenza e Codice cliente); chiamando il call center dell'ASA, l'impiegata di turno (incolpevole di tutto questo poichè coloro che sono pagati per pensare non ti rispondono) risponde che i cittadini elbani non possono effettuare tale tipo di operazione perchè per il momento non sono in possesso del codice cliente; il risultato è che nella prossima fatturazione tutti i cittadini elbani saranno costretti a versare in contanti la nuova cauzione a favore dell'ASA; e infatti l'altro capitolo riguarda proprio la cauzione: sulle fatture sono indicate le modalità (peraltro scritto molto in piccolo, dubito che gli anziani o quant'altro riescano a capirne le modalità) per avere indietro la cauzione che ogni cittadino aveva a suo tempo versato alla Comunità Montana; anche questa volta, con rammarico e un po' di rabbia, l'ASA e la Comunità Montana (Ufficio Fantasma di Viale Manzoni al quale il sottoscritto si è rivolto)rispondono che manca lo stampato per la richiesta e che da settembre ci studieranno (forse con la temperatura un po' più bassa ci riescono meglio)!!! Magari la maggioranza della cittadinanza si scorda di chiedere il rimborso della cauzione....... Se a tutto quanto sopra esposto si aggiunge che le bollette sono arrivate intorno al 28 di luglio ma con scadenza 21/07/2005 (con interessi di mora per ritardato pagamento a carico del cittadino) mi pare molto difficile che si potesse fare di peggio o uguale!! Complimentandomi (in senso ironico.... non vorrei che quei Sapientoni miprendessero sul serio) con il lavoro svolto di concerto dall'ASA e da illusti Funzionari della Comunità Montana, saluto la redazione e la ringrazio qualora volesse pubblicare queste poche righe che dimostrano come l'inefficienza penalizzi così tante famiglie provocando disagi ed esborsi economici non indifferenti. Un cittadino del Comune di Portoferraio Caro Cittadino Non entro nel merito di quanto lei denuncia, se non per dire che se così stanno le cose lei ha ragione e che mi auguro si metta presto fine a quello che si presenta come un disservizio. Non le nascondo però un po' di fastidio per il suo maramaldeggiare con i dipendenti di ASA e della Comunità Montana per due ragioni: 1° non amo i luoghi comuni e parlare male dei dipendenti pubblici è un luogo comune; 2° conosco persone rispettabilissime ed efficienti che lavorano per quell'ente e quell'Azienda. La ringrazio comunque di averci scritto
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