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Tarsu Portoferraio: istruzioni per l'uso

Scritto da : Elena Maestrini
Pubblicato in data : giovedì, 06 gennaio 2005

Il Funzionario Responsabile del sevizio Tributi e Tariffe del comune di Portoferraio, visto il vigente regolamento comunale di applicazione della tassa smaltimento rifiuti e viste le disposizioni contenute del capo III del D.lgs. 507/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, avverte che entro il 20 gennaio 2005 tutti coloro che nell’anno 2004 hanno iniziato ad occupare o detenere, a qualsiasi titolo, locali ed aree attrezzate nel territorio di questo Comune sono tenuti a presentare apposita denuncia per l’iscrizione nei ruoli comunali della tassa smaltimento rifiuti. Entro lo stesso termine il contribuente dovrà anche: 1. Richiedere la cancellazione dai ruoli Tarsu nel caso di cessazione di occupazione o detenzione di locali od aree già iscritte a ruolo; 2. Denunciare le modifiche apportate alle superfici dei locali già a ruolo, nonché le variazioni d’uso; 3. Richiedere eventuali agevolazioni (pensionato residente ed unico occupante) , riduzioni (abitazioni distanti dal punto di raccolta) od esenzioni previste nel regolamento comunale.-G Chiunque abbia già ottenuto il riconoscimento di agevolazioni od esenzioni TARSU per lo scorso anno non deve presentare una nuova istanza, ma sarà cura dell’Ufficio Tributi richiedere eventuale documentazione integrativa. I modelli per le suddette denunce sono in distribuzione presso l’Ufficio Tributi che rimane aperto al pubblico con il seguente orario: lunedi e venerdi dalle ore 10,30 alle ore 12,30; martedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per ogni chiarimento l’Ufficio Tributi potrà essere contattato anche telefonicamente ai nn. 0565 937215- 937214-937213–937217 tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, dalle ore 8,00 alle ore 12,00. Tali adempimenti risultano rilevanti anche nell’ipotesi in cui l’Ente, nei termini previsti dalla legge, deliberi il passaggio da tassa a tariffa (decreto Ronchi).


cassonetti rifiuti

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