La Comunità Montana vuole essere operativa e presente nel settore della pubblicizzazione dell’Elba nell’ambito turistico elbano. Questo emerge dalle ultime iniziative e manifestazioni pubblicitarie promosse dal Presidente Mauro Febbo e dall’Assessore al Turismo Davide Luperini. Grande successo hanno riscosso la Serata Enogastronomica a Firenze (dove venivano descritti piatti tipici e prodotti) e la partecipazione alla Fiera delle Comunità Montane, dove l’Elba e Capraia erano presenti con due stand ricchissimi ed originali. Ed è andando avanti in quest’ottica che si è deciso di partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano, nei locali della Fiera, nei giorni dal 15 al 18 febbraio 2003. Questa è per l’Ente una grossa novità e rappresenta anche un notevole impegno, vista l’importanza internazionale che questa manifestazione riveste. La Comunità Montana ha progettato, con la propria struttura tecnica, l’allestimento dello stand assegnato all’Agenzia di Promozione turistica della regione Toscana. L’allestimento dello stand rappresenta una proposta innovativa in quanto articolato come “percorso emozionale” che coinvolge gli aspetti più importanti dal punto di vista ambientale, storico, artistico e monumentale, con immagini d’effetto e soprattutto con la concretizzazione del concetto d’investimento, in quanto il materiale progettato ha caratteristiche tali da poter essere riutilizzato in occasioni similari. L’elemento di maggior impatto visivo sarà un pannello trasparente di m 2,50 x 2,50 con in risalto l’Elba in plastigrafia trattata ad aerografo. Il progetto è stato pienamente condiviso dagli altri patners – APT e Parco – e sarà completato da materiale pubblicitario predisposto sempre dalla struttura tecnica dell’Ente, che verrà distribuito ai visitatori.
capo s. andrea