CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – U.O.A. SERVIZI DEMOGRAFICI” CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1. IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO OO.EE. Richiamata la Deliberazione di Giunta Comunale n. 126 del 17 giugno 2003 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione relativo all’anno 2003 ed affidati gli obiettivi di gestione per la realizzazione dei programmi dell’Ente; Richiamata altresì la deliberazione di Consiglio Comunale n.19 del 29 marzo 2003 esecutiva, di approvazione del Bilancio di Previsione 2003, con la quale è stato approvato il Piano Occupazionale Triennale ed il fabbisogno di personale per l’anno 2003; Preso atto che nel Piano citato è prevista la copertura di una unità di Cat.C all’interno dell’U.O.A.- Servizi Demografici e che con Deliberazione della Giunta Comunale n.227 del 15.12.2003, immediatamente eseguibile, l’Amministrazione ha espresso la volontà di dare corso alle procedure per l’espletamento di un Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura del posto suddetto; Dato atto che la presente procedura concorsuale rimane comunque soggetta alle disposizioni normative di cui al D.L. 18 gennaio 1993, n.8, convertito con modificazioni nella Legge n.68/93 e successive modificazioni e/o integrazioni; In esecuzione delle proprie determinazioni n 37 del 16/12/2003 e n. 40 del 27/12/2003, immediatamente eseguibili; Visti i vigenti Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi ed il Regolamento Organico del Personale; RENDE NOTO Che è indetto pubblico concorso, per esami e titoli, per la copertura di n. 1 posto di "Istruttore Amministrativo – U.O.A. Servizi Demografici” appartenente alla categoria C del Nuovo ordinamento professionale, posizione economica C1, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. L’Amministrazione garantisce la pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della L. 10/04/1991 n. 125 e in base a quanto previsto dall’art. 57 del D.Lgs 30/3/2001 n. 165. Il concorso sarà espletato con le modalità ed i criteri previsti dal vigente Regolamento Organico del Personale di questo Ente e dal D.P.R. n.487 del 9 maggio 1994 e successive modificazioni e/o integrazioni. Art. 1 TRATTAMENTO ECONOMICO Al posto di Cat.C, con posizione economica C1, compete il trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale degli Enti Locali e precisamente: - retribuzione annua lorda - 13^ mensilità - indennità integrativa speciale - assegno per nucleo familiare ove spettante - ogni altro emolumento previsto da disposizioni di legge Tutti gli emolumenti corrispondenti sono soggetti alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali nella misura fissata dalle norme di legge . Art. 2 REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO Possono partecipare i cittadini di ambo i sessi in possesso dei seguenti requisiti: a) Cittadinanza italiana (Il requisito della cittadinanza italiana non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n.174 del 7 febbraio 1994). I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti: • godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza; • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana; • avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. b) Età non inferiore ai 18 anni. c) Godimento dei diritti civili e politici. d) Possesso di idoneità psico-fisica all’impiego. L’Amministrazione sottoporrà i vincitori del concorso a visita medica di controllo finalizzata alla verifica della loro idoneità alle mansioni da svolgere. e) Essere in regola con gli obblighi di Legge sul reclutamento militare (per i concorrenti di sesso maschile). f) Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali. g) Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti, ovvero, ancora, licenziati da una pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare . h) Essere in possesso: del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. i) Conoscenza di almeno una lingua straniera e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (art.37 D.Lgs. n.165/2001). Tutti i requisiti generali e speciali devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione. L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione al concorso e per la nomina in ruolo, comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dal concorso o la decadenza della nomina. Art. 3 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA MODALITA’ E TERMINI La domanda di ammissione, indirizzata al Responsabile Ufficio OO.EE. del Comune di Campo nell’Elba, deve essere redatta in carta semplice, compilando lo schema allegato al presente bando e sottoscritto dal candidato, a pena di nullità. In tale domanda gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi del D.P.R. 445/2000, sotto la loro personale responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art.76 del citato D.P.R. 445/2000 nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, pena l’esclusione,oltre alla precisa indicazione del concorso al quale intendono partecipare: a) il nome ed il cognome b) la data ed il luogo di nascita c) il codice fiscale d) la residenza nonché l’indirizzo al quale il Comune dovrà inviare le comunicazioni relative al concorso, se diverso dalla residenza; e) il possesso della cittadinanza italiana oppure di appartenere ad uno dei Paesi dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M n.174 del 07.02.1994. I cittadini degli stati membri dell’Unione devono dichiarare di: • godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenza o di provenienza ovvero i motivi che ne impediscono o limitano il godimento • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica • avere adeguata conoscenza della lingua italiana f) il Comune ove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime g) le eventuali condanne penali riportate o di essere penalmente indenne e gli eventuali procedimenti penali in corso o di non averne h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (tale dichiarazione è richiesta soltanto per i concorrenti di sesso maschile) i) il titolo di studio posseduto e la relativa votazione, l’anno e l’Istituto nei quali è stato conseguito j) i servizi prestati alle dipendenze di pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego k) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziato per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti l) la lingua straniera prescelta per la prova orale (inglese – francese – tedesco) m) di accettare, avendone preso piena conoscenza, le norme stabilite dal presente bando di concorso n) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/96 per l’espletamento della procedura concorsuale e l’eventuale assunzione I concorrenti devono indicare eventuali titoli di riserva e di precedenza, nonché i titoli di preferenza alla nomina così come individuati nell’art.5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n.487 e successive modificazioni e/o integrazioni, o in altre disposizioni legislative rilevanti agli effetti del concorso. Ai sensi dell’art.20 della legge 5 febbraio 1992, n.104, coloro che necessitano per l’espletamento delle prove di ausili o tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap, devono specificarlo nella domanda di concorso, a pena di decadenza del beneficio. La sottoscrizione della domanda di partecipazione al concorso non è soggetta ad autentificazione. La mancata sottoscrizione comporta l’esclusione dal concorso. Le domande di partecipazione devono essere prodotte entro il termine perentorio di 30 gg a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune di Campo nell’Elba e corrispondente a quella di pubblicazione di estratto dello stesso sulla G.U., e precisamente entro il 28 Gennaio 2004. Le domande possono essere presentate direttamente o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Campo nell’Elba; sull’esterno della busta che contiene la domanda deve essere riportata la dicitura “Domanda partecipazione concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto di “Istruttore Amministrativo – U.O.A. Servizi Demografici”. In caso di presentazione diretta la sottoscrizione della domanda deve essere resa alla presenza del dipendente incaricato a riceverla con esibizione di un documento di identità in corso di validità; in caso di trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento, alla domanda, debitamente sottoscritta, deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accertante o dal timbro e data apposto a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune. L’istanza spedita nei termini previsti dal bando deve comunque pervenire all’Amministrazione Comunale entro e non oltre i 15 giorni successivi alla data di scadenza del bando stesso a pena di esclusione. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Art. 4 DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA I concorrenti devono allegare alla domanda la seguente documentazione: a) copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del candidato (qualora la domanda non sia sottoscritta alla presenza del dipendente addetto); b) curriculum professionale, debitamente sottoscritto e attestante le attività svolte dal candidato nel corso della sua carriera formativa e lavorativa che siano significative, a giudizio della commissione, per un ulteriore apprezzamento della capacità professionale del candidato stesso; c) per i soggetti portatori di handicap che lo richiedano per sostenere le prove, certificazione di apposita struttura sanitaria in ordine agli ausili necessari nonché per l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap; d) elenco della documentazione allegata. Ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n.445/2000, gli stati, fatti e qualità personali utili ai fini della valutazione dei titoli di merito sono comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all’istanza di partecipazione al concorso, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni. Le dichiarazioni dovranno contenere in modo assolutamente preciso, completo, chiaro ed univoco il contenuto qualitativo, quantitativo e temporale dei medesimi, onde consentire una precisa valutazione ai sensi dei criteri riportati nel presente bando. Il candidato ha facoltà comunque di allegare alla domanda di partecipazione al concorso copia degli atti che attestino il possesso dei titoli di merito, dei quali ha dichiarato la conformità agli originali nella stessa istanza, ai sensi del D.P.R. n.445/2000. Rimane, inoltre, salva la possibilità di allegare alla domanda i documenti di cui trattasi in originale o in copia autenticata. Tutti i documenti allegati alla domanda sono esenti dall’imposta di bollo. Si considerano come dichiarati nella domanda, a tutti gli effetti, quei requisiti omessi, che, però, siano inequivocabilmente deducibili dalla documentazione allegata alla domanda medesima. Le dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione alla selezione e le dichiarazioni che sostituiscono le relative certificazioni o gli atti di notorietà, sono rese sotto la propria responsabilità. Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del D.P.R. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera). Ai fini del controllo sulla veridicità delle dichiarazioni riguardanti il possesso dei titoli, le stesse dovranno contenere gli elementi necessari per operare i controlli medesimi, pena la non valutazione dei titoli dichiarati. Non sarà possibile presentare dichiarazioni integrative alla domanda oltre la data di scadenza del termine di presentazione della stessa. Qualora dalla istruttoria risultino omissioni od imperfezioni regolarizzabili nelle domande e/o nella documentazione inerenti i requisiti necessari all’ammissione alla selezione, il responsabile del procedimento provvederà, avvalendosi dei poteri di cui all’art. 6 della L. 241/90, al loro perfezionamento entro un termine accordato ed a pena di esclusione dal concorso. Non risultano regolarizzabili e danno pertanto luogo all’esclusione dal concorso la: a) mancanza della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa; b) mancata presentazione della domanda secondo le modalità ed entro il termine indicato al precedente articolo 3. ART.5 PROVE DI ESAME Per l’espletamento delle prove e la relativa valutazione si applicano le norme previste dal vigente Regolamento Organico del Personale del Comune di Campo nell’Elba, nonché, per quanto non espressamente nello stesso previsto, dal DPR 487/94. PROVA SCRITTA: Verifica, mediante la produzione di un testo o la soluzione di una serie di quiz o test bilanciati, delle seguenti conoscenze specialistiche: Legislazione amministrativa concernente l’attività degli EE.LL; D.Lgs. n. 267/2000 (T.U. degli Enti locali); Legislazione in materia di Anagrafe, A.I.R.E., Stato Civile, Leva, Elettorale; Leggi e tenuta registri e schedari; Nozioni di diritto civile con particolare riferimento al Libro 1° e 2° del codice civile; D.P.R. N. 445/2000 in materia di documentazione amministrativa, Nozioni di Legislazione URP. PROVA PRATICA-APPLICATIVA: Redazione di un atto amministrativo concernente le mansioni attribuite al posto; PROVA ORALE: sugli argomenti della prima prova scritta; accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato fra le seguenti: Inglese, Francese, Tedesco; Nozioni base di informatica (word, excel, Internet) La sede e la data fissate per lo svolgimento della prove saranno comunicate a tutti i candidati ammessi con apposita comunicazione scritta, almeno venti giorni prima della data prevista. Durante le prove scritte, i candidati potranno consultare, se autorizzati dalla Commissione, soltanto i testi di Legge non commentati e i dizionari. Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di identità. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente. La prova orale si intende superata qualora il candidato abbia conseguito una votazione di almeno 21/30 o equivalente. I candidati presentatisi alle prove scritte riceveranno apposita comunicazione dell’avvenuta ammissione o esclusione alla prova orale. Art. 6 VALUTAZIONE DEI TITOLI La valutazione dei titoli, effettuata dalla Commissione esaminatrice, avverrà sulla base delle dichiarazioni e dei documenti prodotti dai candidati. Ai fini della valutazione, i titoli sono suddivisi in quattro categorie ed i complessivi 10 punti ad essi riservati sono ripartiti come segue: TITOLI DI STUDIO 4 punti; TITOLI DI SERVIZIO 5 punti, TITOLI VARI 0,50 punti; CURRICULUM FORMATIVO O PROFESSIONALE 0,50 punti. Ai titoli verrà attribuito un punteggio complessivo non superiore a 10/30, così suddivisi: a) titoli di studio (40%): punteggio massimo 4,00 TITOLI PUNTEGGIO per il titolo o i titoli di studio richiesti per l’ammissione al concorso: - ottenuto con votazione da 54 a 60 o equivalente - ottenuto con votazione da 48 a 53 o equivalente - ottenuto con votazione inferiore a 48 o equivalente 2 1 0 per un 2° diploma di maturità 0.75 per una specializzazione universitaria bi o triennale (laurea breve) 1.00 per un diploma di laurea 2.00 b) titoli di servizio (50%): punteggio massimo 5,00 TITOLI PUNTEGGIO per ogni anno di servizio reso presso pubbliche amministrazioni con funzioni corrispondenti e/o equiparabili a qualifiche pari o superiori al posto a concorso 0.72 per ogni anno di servizio reso presso pubbliche amministrazioni con funzioni corrispondenti e/o equiparabili a qualifiche inferiori al posto a concorso 0.36 per ogni anno di servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le forze armate e nell’Arma dei Carabinieri, con grado di sottufficiale o superiore 0.72 per ogni anno di servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le forze armate e nell’Arma dei Carabinieri, con grado inferiore a quello di sottufficiale e di carabiniere semplice 0.36 Ogni periodo di servizio inferiore all’anno sarà calcolato mensilmente, attribuendo un punteggio pari a 0,06 o 0,03 per ogni mese di servizio o frazione superiore a giorni 15. Per il servizio prestato ad orario ridotto sarà operata una riduzione proporzionale, secondo gli stessi criteri. c) titoli vari (5%): punteggio massimo 0,50 TITOLI PUNTEGGIO per corsi o attestati professionali, rilasciati da Enti pubblici o scuole private e pubbliche, a seguito di superamento di esami finali, purché attinenti alla professionalità richiesta per il posto a concorso: - a seconda della durata max 0,50 da 0.10 a 0.50 cad. d) curriculum professionale (5%): punteggio massimo 0,50 TITOLI PUNTEGGIO Curriculum (attività professionali e di studio) max 0.50 Il risultato della valutazione dei titoli verrà reso noto prima della effettuazione della prova orale, tramite l'affissione all'Albo comunale e presso i locali adibiti allo svolgimento della prova stessa. Art. 7 FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA Ultimata la procedura concorsuale, sarà formata la graduatoria di merito dei candidati in base al punteggio complessivo determinato sommando il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli al voto complessivo riportato nelle prove d’esame con l’osservanza, a parità di votazione, delle preferenze di Legge, di cui all’art.5 del DPR 9.5.1994, n. 487. La graduatoria avrà validità triennale dalla data della sua approvazione e potrà essere utilizzata per la copertura degli ulteriori posti di pari qualifica e profilo professionale che, in tale periodo, dovessero rendersi eventualmente disponibili. La graduatoria del concorso è pubblicata per 15 gg all’Albo Pretorio del Comune. Chiunque vi abbia interesse entro il termine anzidetto, ha facoltà di prenderne visione e presentare reclamo scritto al Responsabile del Servizio, per errori od omissioni. Dopo tale pubblicazione la graduatoria ha carattere definitivo e dalla data di pubblicazione decorre il termine per eventuali impugnative. Vigono, nell’ordine, i seguenti titoli di preferenza e precedenza a parità di punteggio: a) Preferenza, a parità di merito, per: - Gli insigniti di medaglia al valor militare; - I mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; - I mutilati ed invalidi per fatto di guerra ; - I mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; - Gli orfani di guerra; - Gli orfani dei caduti per fatto di guerra; - I feriti in combattimento; - Gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; - Gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa; - I figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; - I figli dei mutilati e degli invalidi; - I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle e i fratelli dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; - I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle e i fratelli dei caduti per fatto di guerra; - Coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti; - Coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno nell’Amministrazione che ha indetto il concorso; - I coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico; - Gli invalidi e i mutilati civili; - I volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o della rafferma; b) Precedenza, a pari merito e titoli , determinata: - Dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno; - Dall’aver prestato lodevole servizio nelle Amministrazioni Pubbliche; - Dalla minore età. Art. 8 TRATTAMENTO DATI PERSONALI Ai sensi dell’art.10, primo comma, L.31/12/96 n.675, i dati contenuti nelle domande e nei documenti alle stesse allegati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione dell’attività concorsuale . Art. 9 PROCEDURE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE I candidati collocati in graduatoria in posizione utile per l’assunzione, saranno invitati dall’Amministrazione a presentare la documentazione di rito e a prendere servizio previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, entro i termini previsti dal CCNL vigente. Prima della stipulazione del contratto i candidati, nei termini previsti dal CCNL, dovranno dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs n. 165/2001 e potranno essere invitati a produrre il certificato di idoneità fisica alle mansioni del profilo. Scaduto inutilmente il termine, l’Amministrazione non darà luogo alla stipulazione del contratto. In casi di particolare urgenza e necessità, qualora non sia possibile accertare il possesso dei requisiti previsti per l’accesso prima dell’assunzione in servizio, si procederà alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro condizionato all’effettivo possesso dei requisiti. La mancanza dei requisiti stessi costituirà motivi di risoluzione del contratto. I concorrenti vincitori devono consegnare i seguenti documenti: a) dichiarazione di accettazione della nomina - salvo l’atto formale di stipula del contratto individuale - nella quale il concorrente dà espressamente atto di conoscere ed accettare tutte le norme e condizioni previste dal bando di selezione pubblica e dai regolamenti in materia vigenti nel comune; b) certificato di nascita; c) certificato di cittadinanza italiana o di altro stato dell’unione europea; d) certificato di godimento dei diritti politici, ovvero che non è occorso in alcuna delle cause che, ai sensi delle vigenti disposizioni, ne impediscano il godimento; e) titolo di studio richiesto dal bando e patente (se richiesta) e/o altri titoli; f) copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare ovvero altro idoneo documento o certificato dal quale risulti la posizione del vincitore in relazione agli obblighi derivanti dalle leggi sul reclutamento militare (da prodursi dai vincitori di sesso maschile); g) certificazioni comprovanti il diritto alle preferenze e precedenze vantate. La documentazione di cui alle lettere b) e c) può essere sostituita con l’esibizione, da parte del candidato, della carta d’identità. La documentazione relativa ai punti d) ed e) può essere sostituita con una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da parte del candidato. L’amministrazione ricorrerà ai controlli di cui all’art. 71 e succ. del D.P.R. 28/12/2000, n. 445; qualora dal controllo dovesse emergere la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere, fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, in materia di sanzioni penali. ART. 10 NORME DI RINVIO Ove ricorrano motivi di pubblico interesse, il Responsabile del Procedimento Concorsuale, può prorogare il termine di scadenza del concorso e riaprirlo qualora già venuto a scadenza. L’Amministrazione ha facoltà, in presenza di ragioni di pubblico interesse, di disporre la revoca del concorso bandito, con le stesse modalità di cui al comma 1 del presente articolo, prima dell’atto di nomina degli eventuali vincitori. L’Assunzione del vincitore è subordinata alle disposizioni della legge Finanziaria per l’esercizio 2004 ed alle norme ad essa collegate. Dell’avvenuta proroga o riapertura del termine deve essere data comunicazione al pubblico con le stesse modalità utilizzate per l’iniziale pubblicità del bando, mentre dell’avvenuta revoca dovrà essere data diretta comunicazione a coloro che hanno già presentato domanda di partecipazione con lettera raccomandata, con avviso di ricevimento o telegraficamente. In ogni caso sono contestualmente informate le rappresentanze sindacali. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte comunicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque non imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Campo nell’Elba 30/12/2003 IL FUNZIONARIO RESPONSABILE (Dott. Sandra LANDI) SCHEMA DI DOMANDA Avvertenze: Per scaricare il modello occorre evidenziare lo schema, fare "copia e incolla" su un documento di testo (word) e procedere con la stampa Al Responsabile dell’Ufficio OO.EE. del Comune di Campo nell'Elba Piazza Dante Alighieri n.1 57034 MARINA DI CAMPO (LI) Il sottoscritto chiede di essere ammesso al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Istruttore Amministrativo da assegnare all’U.O.A. – Servizi Demografici con inquadramento nella Categoria C, posizione economica C1. A tal fine dichiara: COGNOME NOME DATA DI NASCITA LUOGO DI NASCITA CODICE FISCALE RESIDENZA STATO CIVILE RECAPITO CUI INDIRIZZARE COMUNICAZIONI RELATIVE AL CONCORSO: Via n. Località c.a.p. Comune Prov. Telefono TITOLO DI STUDIO: Conseguito in data Voto Presso Per i titoli di studio stranieri: equipollente al seguente titolo di studio italiano DI ESSERE CITTADINO ITALIANO; ovvero di avere la seguente cittadinanza …………………………………...………………………………………………………………; DI ESSERE ISCRITTO NELLE LISTE ELETTORALI DEL COMUNE DI …………………………………………………………………; ovvero di non essere iscritto per i seguenti motivi …………………………………………………………………………………….…; DI NON AVERE RIPORTATO CONDANNE PENALI E NON AVERE PROCEDIMENTI PENALI PENDENTI; ovvero (specificare le condanne riportate e i procedimenti penali pendenti) ………………………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………; DI ESSERE NELLA SEGUENTE POSIZIONE RISPETTO AGLI OBBLIGHI MILITARI: (rinviato; esente; assolto; in attesa di chiamata; altro) ………………………………………………………………………………….; Di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’ art.127, primo comma, lettera d) del d.p.r. 10.1.1957, n.3 e di non essere stato licenziato per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti; DI NON ESSERE/ ESSERE portatore di handicap e avere necessità del seguente ausilio o tempi aggiuntivi: …..………………………………………………………………………... ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………....; DI AVERE DIRITTO ALLA RISERVA, PREFERENZA O PRECEDENZA ALLA NOMINA, ESSENDO IN POSSESSO DEI SEGUENTI TITOLI: ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..; DI ESSERE IN POSSESSO DEI SEGUENTI TITOLI VALUTABILI: ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………... ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………... DI PRESTARE SERVIZIO PRESSO LA SEGUENTE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: ………………………………………………………CON LA QUALIFICA DI…………………………………………………………………..; DI AVER PRESTATO SERVIZIO PRESSO LA SEGUENTE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: ………………………………………………………CON LA QUALIFICA DI…………………………………………………………………..; DAL…………………..AL……………….CON INTERRUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A CAUSA…………………………… ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………; DI AVER PRESTATO SERVIZIO PRESSO LA SEGUENTE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: ………………………………………………………CON LA QUALIFICA DI…………………………………………………………………..; DAL…………………..AL……………….CON INTERRUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A CAUSA…………………………… ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………; DI SCEGLIERE QUALE LINGUA PER LA PROVA ORALE: ….…………………………………………………………………………..; DI ACCETTARE, AVENDONE PRESO PIENA CONOSCENZA, LE NORME STABILITE DAL PRESENTE BANDO DI CONCORSO; DI CONSENTIRE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELLA LEGGE N.675/96 PER L’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE E L’EVENTUALE ASSUNZIONE; Solamente per i cittadini dell’Unione Europea: DI GODERE DEI DIRITTI CIVILI E POLITICI NELLO STATO DI APPARTENENZA; ovvero (specificare i motivi in caso negativo) …………………………………………………………………………………………….; DI ESSERE IN POSSESSO DI TUTTI GLI ALTRI REQUISITI PREVISTI PER I CITTADINI DELLA REPUBBLICA; DI AVERE ADEGUATA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA. Quanto sopra viene dichiarato dal sottoscritto consapevole di quanto previsto dall’art.76 del D.P.R.445/2000, in materia di norme penali. Data _______________________________ FIRMA