Torna indietro

Osservatorio per il controllo del servizio di continuità territoriale, il lavoro non manca

Scritto da : Elena Maestrini
Pubblicato in data : martedì, 06 marzo 2012

Collegamenti marittimi, problemi immediati: «La mancata utilizzazione da parte di Blu Navy degli slot assegnati. La sostituzione del Marmorica con una nave più nuova, però monodirezionale (il garage si apre solo a poppa). I traghetti impiegano più del periodo canonico per raggiungere due porti e ciò fa saltare le coincidenze nave/treno/autobus. Quest’ultime sono tuttavia da aggiornare alle esigenze dei cittadini. Che dire poi degli inspiegabili ticket d’ingresso sui biglietti delle compagnie di navigazione e il costo della prenotazione ricaricato sul biglietto? E dell’assegnazione degli accosti alla Corsica Ferry solo nel periodo estivo? Quali scenari può aprire quest’ultima decisione? Intanto i disservizi continuano: autovetture rimaste a terra, ambulanza non imbarcata, ritardi negli accosti e Blu Navy segnalata a "chi l'ha visto?". Nel frattempo il traghetto Bellini, corsa delle 10.15 del 2 marzo, ha lasciato le macchine in terra» Telefoniamo al numero 800570530 e/o mandiamo una e-mail a numeroverdetpl@regione.toscana.it.


toremar moby traghetti

toremar moby traghetti