Torna indietro

La partecipazione per migliorare il trasporto pubblico a beneficio della collettività

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : martedì, 28 febbraio 2012

800-570530 è il numero magico con cui noi cittadini possiamo segnalare disservizi, presentare suggerimenti e chiedere informazioni alla Regione su treni regionali, autobus urbani e extraurbani, traghetti per l’Arcipelago. Si può contattare il numero verde dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. E' anche possibile inviare una e-mail a numeroverdetpl@regione.toscana.it Questo servizio, completamente gratuito, è preposto alla raccolta dei reclami degli utenti del trasporto pubblico locale. Alla segnalazione raccolta fa immediatamente seguito la sua trasmissione sia all'azienda che effettua la linea, sia all'ente competente. Il reclamo è preso in considerazione per individuare le esigenze della collettività soprattutto in riferimento alla continua programmazione a cui è sottoposto il trasporto pubblico locale. Il reclamo infine consente di individuare eventuali inadempimenti da parte delle aziende di trasporto pubblico locale, rispetto alle obbligazioni contrattuali da queste sottoscritte e alle prescrizioni normative vigenti.


ATL Bus Pulmann autostazione

ATL Bus Pulmann autostazione