Torna indietro

Le lauree di Virginia Campidoglio, Laura Leonardi e Francesco Montauti

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : martedì, 18 ottobre 2011

Virginia Campidoglio Virginia Campidoglio neo dottore in scienze della comunicazione, dopo aver frequentato all'università di Pisa il corso di laurea in Comunicazione pubblica, sociale e d’impresa (cl.14) curriculum sociale, ed aver discusso la tesi col docente relatore il Prof. Carlo Marletti, trattando il tema "Tecniche di marketing applicate alla comunicazione sociale". I migliori auguri della redazione a Virginia, ai suoi familiari ed amici, e i complimenti per una giovane impegnata anche nel sociale, da anni, con l'associazione Elba No Limits e nella gestione del Forum dei giovani on line, intitolato alla memoria di Luna Rovini. Laura Leonardi  Laura Leonardi ha conseguito la laurea in “Scienze e tecniche psicologiche per l’analisi dei processi cognitivi normali e patologici” presso la Facoltà di Medicina e Psicologia La Sapienza di Roma, discutendo una tesi dal titolo: "Metodi e tecniche di indagine nella psicologia della testimonianza”, relatore il professor Saverio Marucci. Alla neo dottoressa gli auguri di tutta la famiglia e degli amici Francesco Montauti Tanti auguri da genitori, parenti e amici a Francesco Montauti che il 7 ottobre 2011 presso l'Università di Pisa, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, si è laureato in Informatica per l'economia e l'azienda. La tesi ha come titolo: "Progettazione e realizzazione di un DW per la M.A.I.O.R. srl per la presa di decisioni mediante strumenti B.I.". Il progetto è stato realizzato all'interno dell'azienda M.A.I.O.R. che si occupa di creare e sviluppare software per la gestione dei trasporti locali ed aerei, e riguarda la creazione di un "datawarehouse" per aiutare la presa di decisioni strategiche in differenti problematiche interne all'azienda mediante l'utilizzo di strumenti di Business Intelligence. il lavoro ha riguardato le aree di analisi relative alla gestione del mercato, l'analisi dei trend storici delle offerte, l'analisi degli ordini di acquisto e di vendita, l'impiego delle risorse umane all'interno dell'azienda e infine l'analisi storica del fatturato. L'utilizzo di questa struttura dati aiuterà l'amministrazione aziendale a prendere decisioni riguardo alle varie aree di analisi, basandosi su dati concreti ed informazioni non facilmente visibili relative alla gestione aziendale.


laurea tocco

laurea tocco