Mentre si attende di sapere chi la spunterà tra Toscana di Navigazione e Moby Lines per l'aggiudicazione dei servizi Toremar (e l'attesa non durerà molto visto che l'emissione dell'atto "provvisorio", ma difficilmente controvertibile, è previsto per domani) giune un'altra notizia di una certa rilevanza sempre sul fronte dei collegamenti marittimi insulari. C Corsica Ferries, secondo quanto si apprende da fonti piombinesi, sarebbe ora decisa ad utilizzare i tre slots concessigli per i collegamenti con l'Isola d'Elba ai quali pareva invece indirizzata a rinunciare, dato che l'esiguità delle corse consentite non avrebbero consentito un equilibrio dei costi di gestione. Il "macchine indietro" delle navi gialle fa prefigurare che comunque vada la gara sulle rotte del canale troveremo operanti due compagnie minori a spartirsi un modesto 20% degli slot a meno che ... A meno che ad aggiudicarsi le spoglie di Toremar non sia Moby, caso nel quale diventando la compagnia delle balene padrona di "tutto il baccellaio" (si direbbe in ferajese) essa sia costretta a cedere una cospicua parte delle corse ai "minori".
Corsica ferries