Torna indietro

Il Comitato Elba Traghetti replica alla Moby

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : venerdì, 14 gennaio 2011

Possiamo dunque comunicare a "Chi l'ha visto" di Rai Tre e all'Antitrust, che é ritornato il supplemento carburante, dopo che era scomparso a fine 2008 dai biglietti, ma non dai prezzi (il carburante era arrivato a un euro e sessanta al litro, ma poi era tornato ai prezzi normali e vedi Campania e Sicilia, i prezzi diminuirono, ma non all'Elba). Concordiamo con l'AD di Moby Avv. Parente sul fatto che bisogna abbassare i costi della traversata, incentivare la concorrenza ed il turismo, e quale modo migliore se non quello di aprire il mercato ad almeno altre due compagnie in regime di libera concorrenza, ha presente quel progetto di 3.000 corse l'anno sull'Elba denominato Elba Ferries, tanto per cominciare ? Per quanto riguarda il costo del carburante l'AD di Moby ci parla di 3.200 euro per un ora di traversata, ma se tanto mi dà tanto, quanto costa di carburante la tratta Genova-Olbia, 11,30 ore con una nave più grossa e più veloce (29 Nodi) costa almeno 36.800 euro di carburante senza contare le altre spese, il personale, e in questo periodo per portare magari 100 persone tutti i giorni, non é che si rischia il fallimento? Per quanto riguarda le corse invernali in presunta perdita , un privato non é obbligato a farle, naturalmente si devono dare gli accosti a chi farà il servizio per tutto l'anno, come ben sapete, e quindi aprire il mercato ad altre compagnie interessate, le corse sovvenzionate della Toremar sarebbero la prima e l'ultima su Portoferraio e quelle su Rio Marina , durante la giornata é favorito chi parte sempre prima, come Moby per esempio, 20 minuti prima o altro. Il Comitato Elba Traghetti rinnova l'invito alla popolazione residente, e non residente, a premiare chi non ha aumentato i prezzi visto la situazione economica generale.


toremar moby traghetti

toremar moby traghetti