Piccole aziende crescono. In particolare si tratta del portale turistico Youritaly.it, nato 10 anni fa all’isola d’Elba e molto conosciuto anche grazie alla personalità del suo titolare, Gerardo La Barbera, spesso coinvolto nel supporto delle società sportive e artistiche dell’isola. L’azienda, infatti, da questo mese aprirà una nuova sede a Roma con una svolta generale all’impostazione qualitativa della guida on-line. “All’isola d’Elba in pochi credevano nella possibilità di investire nei giovani e in nuove assunzioni – ha raccontato La Barbera – ma io non mi sono arreso e ho trovato uno spazio idoneo a Roma: 200 metri quadri in cui inserire circa 30 nuovi impiegati. Questa mossa non deve essere vista come un abbandono nei confronti dell’Elba, anzi. Se Youritaly.it crescerà e sarà sempre più conosciuta e consultata, di conseguenza anche l’isola, che da sempre ha uno spazio esclusivo sull’home page, avrà più visibilità” Dunque, dopo aver cercato a lungo l’appoggio delle Istituzioni elbane, La Barbera ha deciso di rimboccarsi le maniche e di fare da sé, con tante nuove idee in testa: “Youritaly.it viene troppo spesso percepita come mera pubblicità – ha aggiunto La Barbera – ma non è questo che sognavo per il mio sito. Ho da sempre in mente di tutelare i turisti e d’ora in poi inseriremo nel portale solo aziende selezionate direttamente dai nostri incaricati che gireranno tutta l’Italia alla ricerca di attività di qualità. Sarà una sorta di ritorno al passato, a quando in 5 anni girai tutto il Belpaese per impostare il progetto Youritaly: è il momento di riprendere il viaggio!” Accanto agli impiegati dei due uffici, dunque, a breve verranno selezionati diversi responsabili di zona che si occuperanno di ricercare e valutare strutture ricettive. “Le idee sono tante – ha concluso La Barbera – penso anche ad un incremento di informazioni turistiche e di itinerari. Insomma, vogliamo crescere, e l’obiettivo è che l’Elba cresca assieme a noi!”
youritaly logo