Da stime dell’ufficio economico Confesercenti 6 italiani su 10 aspettano i saldi per gli acquisti più importanti, con una spesa media a famiglia di 340 euro, di cui 270 euro vengono destinati per scarpe, giubbotti, maglie ed altri generi di vestiario. Un periodo nel quale con i saldi si cerca di cogliere la possibilità di unire un prezzo favorevole alla qualità. Il Centro commerciale naturale (CCN) Il Golfo, di Marina di Campo, con la partecipazione di un congruo numero delle attività commerciali presenti garantirà anche quest’anno l’apertura delle attività per lo svolgimento dei Saldi invernali (7 gennaio – 7 marzo 2010). Resteranno aperte le seguenti attività: AM Sport, Bazar da Silveria, Canadian, Erboristeria Alchemilla, Edicola Gen Ca., Giustino shop, J e C Meno di così, Il piccolo principe, L'angolo ottico, Libreria del Porto, Mediterraneo outlet, Parafarmacia dott. Pertici, Photo center, Profumatissima, Sugar, Trend. Per ricordare a tutti i clienti quello che si prefigura sempre più come un evento, il CCN campese ha predisposto la diffusione di un volantino con l’elenco delle aziende partecipanti. – Sappiamo che gli italiani sono molto interessati ai saldi e che non rinunciano anche a cogliere l’occasione di sconti ed offerte promozionali che nello stesso periodo riguardano altri prodotti – spiega Nicoletta Affini, Presidente Confesercenti di Marina di Campo e Responsabile del CCN – ed abbiamo prodotto un grande sforzo unitario dei negozi aderenti al CCN per dare un servizio alla comunità locale ed all’Elba in generale, visto che in questo periodo, solitamente le attività commerciali osservano un periodo di chiusura dettato dal forte indirizzo stagionale dell’economia - . Per accogliere l’apertura della stagione dei saldi e soprattutto i gentili clienti che visiteranno il paese, il CCN il Golfo promuoverà, in collaborazione con il Comune, sabato 9 gennaio, con inizio alle 15.30 fino a chiusura dei negozi, un happy hour a base di dolci e cioccolata calda.
marina di campo panorama stretto