Atteso e puntuale come tutte le estati torna Lo Sbaracco, l’ ormai tradizionale evento commerciale organizzato a Marina di Campo dall’associazione il Golfo, in collaborazione con Confesercenti e Comune di Campo nell’Elba. Oltre 50 attività commerciali aderenti offriranno a prezzi di veri affari prodotti di decine di categorie commerciali. Casalinghi, abbigliamento, oggettistica, articoli mare, giocattoli bigiotteria, cartoleria, prodotti tipici, ottica, articoli di profumeria e cura della persona e altro ancora. Si inizierà alle ore 17.00 di venerdì 28 agosto, con l’apertura dei tradizionali banchetti collocati di fronte ai negozi aderenti, per proseguire sabato 29 e domenica 30- con apertura dalle ore 10.00 alle ore 24.00. Due interessanti novità saranno offerte alla clientela durante l’edizione 2009, la prima è l’allestimento del “baby parking” presso il giardino del Club del Mare: animatrici intratterranno gratuitamente i bambini , il servizio è gestito dall’associazione Elbalab, sarà in funzione dalle 17.00 alle 20.00 di sabato e domenica. La seconda novità è la “merenda” offerta in Piazza Capponnetto il giorno domenica 30 dalle 17-00. Come usufruire di queste opportunità? Basterà ritirare, all’atto del primo acquisto presso uno dei negozi convenzionati, gli speciali “buoni baby parking” e “buoni merenda” che daranno diritto ad accedere all’area baby e di poter gustare uno spuntino goloso. I negozi aderenti sono elencati categoria per categoria nel volantino che promuove l’iniziativa- “In tempi difficili come questi – commenta Nicoletta Affini, presidente del Centro Commerciale Naturale Il Golfo di Marina di Campo – è importante che i singoli esercizi commerciali si organizzino per promuovere iniziative collettive, con la promozione di iniziative di intrattenimento o commerciali siamo riusciti in questi anni ad animare il centro e la vita del paese con evidenti benefici per i nostri soci e per il paese in generale. In questi anni abbiamo realizzato 4 edizioni de Lo Sbaracco, 3 Notti Bianche e altre serate a tema, coinvolgendo decine di bar, ristoranti e negozi di Marina di Campo, questa é la dimostrazione che l’autopromozione collettiva produce ricadute positive in una località turistica che vive soprattutto di commercio” .
marina di campo panorama porticciolo