Torna indietro

Un hotel per 14 ore al buio, lettera aperta (di protesta) all'ENEL

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : martedì, 23 giugno 2009

Lettera all'ENEL dopo la pioggia, i temporali, e il vento, comprendiamo le difficolta' di riparare i numerosi guasti verificatosi sull'elba, ma tutto cio', a nostro modesto parere non e' altro che la conseguenza della vetusta' delle linee e una carenza di personale, infatti come dopo tutte le privatizzazioni, aumentano i prezzi, diminuisce il personale e peggiora il servizio. Per non parlare poi della segnalazione del guasto al vostro numero verde, risponde un disco e dice il guasto, comune di Campo nell'Elba, sara' riparato nel piu' breve tempo possibile (12 ore domenica + 2 ore lunedi'), avro' chiamato 20 volte, solo dopo 7 ore abbiamo potuto parlare con un operatore e dirgli la via dove siamo. Dalla cabina in via degli Alzi ho visionato la linea elettrica e non erano caduti alberi sulla linea e non c'erano neanche cavi tranciati, come e' successo altre volte. In ogni caso, visto che l'ex responsabil e di zona sig. Lambardi, purtroppo non piu' tra di noi, ci aveva anticipato che era previsto un rinnovamento della linea, ci auspichiamo che venga rinnovata prima possibile e altresi' che o vengono tagliate le piante di alto fusto vicine alla vostra linea partendo dalla cabina, oppure venga installato un cavo gommato come abbiamo nelle nostre vicinanze. Da valutare i danni subiti dalle merci in frigorifero dopo 12 ore senza energia e da valutare pure la pessima figura con i turisti (21-22 giugno e' stagione estiva), nonostante si paghi per l'energia elettrica come del resto anche per l'acqua e il telefono una tariffa molto piu' alta rispetto a un'abitazione, ma il servizio pubblico ai turisti noi lo dobbiamo fornire.


Elettrodotto

Elettrodotto