Torna indietro

ASA: Nuovo canale di pagamento direttamente via telefono

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : mercoledì, 17 giugno 2009

È un altro strumento che amplia l’offerta dei servizi agli utenti e, accorciando le distanze tra l’azienda e la clientela, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del sistema dei pagamenti targato Gruppo ASA. È un servizio operativo attraverso i circuiti Visa – Mastercard – Maestro, che consente al cliente di poter eseguire, restando comodamente a casa propria, un pagamento direttamente via telefono, fornendo all’azienda i dati della sua carta di credito e avendo poi l’opportunità di conoscere online l’esito della transazione. Questa modalità di pagamento, che ovviamente non va a sostituire i canali tradizionali Mav e Rid, si affianca a questi ultimi nonché alla possibilità, già da tempo fruibile, di pagare le bollette anche sul sito web aziendale. Si precisa comunque che – in virtù delle sue caratteristiche – si tratta di un servizio esclusivamente da utilizzare, ad esempio, per portare a risoluzione i casi di morosità, oppure anche per il pagamento dei preventivi. Per tutti gli altri casi, per esempio per il classico pagamento delle bollette a scadenza, sono indicati invece i percorsi canonici di sempre, come quello tramite i precitati Mav e Rid.


asa logo livorno acqua gestore

asa logo livorno acqua gestore