Torna indietro

In appalto la gestione della De Laugier e della Gran Guardia

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : mercoledì, 01 aprile 2009

L’Amministrazione comunale di Portoferraio affiderà in appalto la gestione di strutture molto importanti per la vita culturale della città: la Pinacoteca comunale, la sala per mostre temporanee S. Salvatore e la sala convegni all’interno del complesso De Laugier e il punto di informazione turistico con saletta per conferenze della Gran Guardia. I principali servizi richiesti all’appaltatore sono: la gestione delle visite e la custodia del patrimonio, la gestione della sala convegni, fatta salva l’utilizzazione come sala cinematografica, la gestione della sala della Gran Guardia ed eventualmente quella di book shop che sarà possibile allestire all’interno delle strutture. Nell’appalto è prevista una durata di gestione di sei anni ed il diritto in esclusiva a riprodurre su carta, tela o altro tipo di materiale dei dipinti, reperti archeologici, carte, immagini di proprietà del comune. Le imprese che intendono partecipare alla gara dovranno presentare la loro offerta in tre buste contenenti: A, la documentazione amministrativa e i requisiti minimi,B, l’offerta tecnica, C, l’offerta economica, da inviare al Comune di Portoferraio entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Tirreno, che è avvenuta il 23 marzo. E’ possibile consultare il bando integralmente sul sito del Comune (www.comune.portoferraio.li.it), anche clickando sul banner presente sotto la testata di Elbareport


legalità de laugier 6 dic 04

legalità de laugier 6 dic 04