Torna indietro

Nuovo orario per lo sportello telefonico ASA

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : venerdì, 04 gennaio 2008

Livorno, 3 gennaio 2008 – Anche per fare fronte in modo adeguato alle tante telefonate che quotidianamente giungono allo sportello telefonico commerciale di ASA Spa, l’Azienda ha deciso di potenziare ulteriormente il nuovo servizio di sportello telefonico commerciale che ha preso il via per tutto il territorio dell’Ato5 lo scorso 5 novembre, dopo 10 mesi di sperimentazione. A partire da lunedì 7 gennaio sarà possibile contattare gli operatori del settore commerciale ASA al numero verde gratuito 800 01 03 03 (199 30 96 41 per chi chiama da telefono cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Rispetto a prima il servizio viene, dunque, esteso anche al venerdì pomeriggio (dalle 13.30 alle 16) e viene allineato l’orario di apertura con quello degli uffici sul territorio (alle 8 anzichè alle 8.30). Sarà, quindi, ancora più facile richiedere informazioni sui servizi erogati da ASA e soprattutto svolgere da casa o dall’ufficio qualsiasi pratica, finora realizzabile solo allo sportello fisico, riguardante bollette, contratti e preventivi. Con l’occasione si sottolinea che lo sportello telefonico riguarda esclusivamente i servizi erogati al cittadino da ASA (acquedotto, fognatura nera, depurazione). A rispondere sono direttamente gli operatori ASA, con i quali è possibile dialogare non soltanto nell’orario di apertura degli sportelli fisici presenti sul territorio (8-12 a Livorno, Cecina, Volterra, Venturina, Portoferraio). Per quanto riguarda i canali di contatto con l’Azienda vanno ricordati anche i centralini, attivi 24 ore su 24, per la segnalazione delle emergenze tecniche: 800 139 139 per il ciclo idrico integrato nei 33 Comuni dell’Ato5); 800 417 417 per la rete gas nei 5 Comuni dove ASA gestisce la rete di distribuzione.


acqua rubinetto

acqua rubinetto