“Vale un posto a sedere e un pezzo di cielo”. “Con un po’ di educazione ti porterà a destinazione”. Sono due degli slogan prodotti da ATL per incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblico a Livorno città e nei territori della Val di Cecina e Isola d’Elba. La nuova campagna di comunicazione “Muoviamoci con la testa”, realizzata in collaborazione con Unicoop Tirreno, è stata presentata oggi a Livorno, presso la sede dell’ATL in Via Meyer, alla presenza di Luciano Giorgerini – Vicepresidente ATL Livorno; Sergio Costalli – Amm. Delegato Unicoop Tirreno, un rappresentante della Giunta Comunale, il Centro Linguistico Agorà e l’Associazione Comunità Stranieri di Livorno. La campagna, che prevede affissioni di manifesti nelle località dove ATL è presente, vuole trasmettere in modo originale e accattivante l’utilizzo dell’autobus come buona pratica per ridurre il traffico e l’inquinamento dell’aria, soprattutto nella stagione estiva, e anche per spiegare le regole del trasporto pubblico (acquisto dei biglietti, sanzioni, etc.). Per rendere il messaggio ancora più efficace ATL ha tradotto i manifesti in sei lingue straniere (arabo, cinese, spagnolo, russo, inglese e francese) avvalendosi della collaborazione del Centro Linguistico Agorà e dell’Ass. Comunità Stranieri di Livorno, in modo che anche gli utenti stranieri, turisti e immigrati di Livorno e provincia, possano approcciarsi a un corretto uso del servizio di trasporto pubblico.
Bus val di denari