Torna indietro

Il Giglio partecipa al concorso "Piazza Pulita"

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : martedì, 06 febbraio 2007

Il Presidente del Club dei Borghi più belli d'Italia, nel quale è stato certificato GIGLIO CASTELLO, informa che : Nelle prossime settimane partirà una campagna pubblicitaria che darà una enorme visibilità al Club e ad ogni singolo associato. La campagna verrà realizzata insieme alla ditta che pubblicizzerà un noto prodotto per la pulizia della casa. Sono previsti spot pubblicitari nelle maggiori reti televisive e inserzioni nei maggiori giornali e riviste italiane. E' la prima volta che un prodotto commerciale contribuisce a pubblicizzare una rete formata da Enti pubblici per la valorizzazione e la promozione delle realtà locali. La campagna sarà caratterizzata da un concorso intitolato "PIAZZA PULITA" con il quale la gente che acquista uno dei prodotti potrà votare uno dei Borghi della rete. Il borgo che otterrà più indicazioni avrà in premio un contributo di 45.000 euro, per realizzare un lavoro all'interno del centro storico che abbia una attinenza con il titolo dell'iniziativa (restauro di facciate pubbliche, sistemazione di una fontana, restauro della pavimentazione, arredo urbano per la piazza ecc.). In ogni prodotto esposto nei negozi, supermercati e ipermercati italiani ci sarà una fascetta con il logo del Club. Inoltre si attuerà una campagna pubblicitaria, in collaborazione con l' Associazione Italiana dei centri Commerciali, che permetterà di esporre uno stand in due centri commerciali ogni fine settimana per pubblicizzare il nostro club e la campagna pubblicitaria del prodotto interessato. Gli stand sono stati realizzati, sulla falsariga del logo del Club dei Borghi più Belli d'Italia, appositamente dalla Associazione e questo permetterà in futuro di utilizzarli per partecipare alle fiere e alle borse turistiche. Inoltre saranno messi in palio per i compratori 25 week end per due persone in borghi a loro scelta ospitando i vincitori (costo circa 250 euro) e accogliendoli ufficialmente. I compratori potranno inoltre aggiudicarsi una delle 10.000 guide messe in palio (altra forte occasione di promozione) e una delle 250 borghi Card. Come si può capire, si tratta di una operazione i cui effetti saranno certamente "dirompenti" nel panorama della promozione turistica e porteranno sicuramente notevoli benefici per tutti i Borghi. All'iniziativa, questa Amministrazione darà la massima collaborazione affinché l'operazione, unica nel suo genere in Europa, possa diventare un Case History da esportare e da ripetere (eventualmente) anche durante il periodo autunnale.


Giglio Castello Porta

Giglio Castello Porta