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A Sciambere della molestia telefonica

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : giovedì, 09 novembre 2006

Chi fa questo mestiere (e magari è un po' ansioso) ha una specie di maledizione: quella di non poter spengere o silenziare mai il telefono sia esso cellulare o la normale utenza, perchè una notizia può sempre arrivare. Così di prima mattina, quando i cristiani normali sono svegli e pimpanti e i giornalisti che hanno lavorato la notte dormono come valigie in un deposito bagagli, abbiamo sentito trillare il telefono di casa. Con uno sforzo bestiale, come se l'apparecchio fosse di piombo, lo abbiamo portato all'orecchio sentendo una gaudiosa femminea voce che che cinguettava preregistrata: "Qui e la ..... (qualcosa che forse finiva con "flex" ndr) abbiamo una importante comunicazione da farle se interessato schiacci il pulsante 1, se non interessato il 9". Per non sbagliare abbiamo fatto il 99999 ed abbiamo girato il culo (voltato le terga) tentando di ricalarci nel sonno interrotto, ma appena riavvolti dal sopore che prelude all'oblio abbiamo riudito il fastidioso suono. Questa volta la signorina era in linea live, e iniziava il conosciuto percorso di quelli che vogliono venderti un'utenza telefonica diversa da quella di cui ti servi: "E' lei il signor .. si occupa lei del telefono ...". In passato per non mortificare la povera Co.Co.Co (bene che gli vada) che ci chiamava siamo ricorsi ai più vili strattagemmi spacciandoci ora per nostro fratello, ora per il domestico, oppure dicendo che delle utenze se ne occupava nostra moglie al momento in viaggio in Cina etc. Questa volta abbiamo deciso di essere più onesti e abbiamo detto nel tono più cortese: "Signorina non voglio farle perdere tempo inutilmente, non sono interessato a cambiare questa utenza, la ringrazio" La nostra ignota interlocutrice presa in contropiede, dopo qualche secondo di smarrimento replicava: "Grazie a lei, buongiorno .." però calcolava male i tempi del riaggancio perchè subito dopo ed immediatamente prima del click udivano nettamente un "Bastardo!" sibilato in tutto altro tono. Rimanevamo un po' perplessi pensavamo ad un'azione di ritorsione tipo richiamare l'azienda in questione e dopo aver saltato gli automatismi dire al primo operatore in carne ed ossa: "Quei budelli delle vostre mamme!" e riattaccare. Ma sarebbe stato un terroristico sparare nel mucchio e abbiamo soprasseduto voltando di nuovo le terga e tentando di sopraddormirci, niente da fare l'irritazione conseguente alle molestie telefoniche aveva il sopravvento.


telefono bianco

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