Intervista a Nicoletta Affini, Presidente dell’Associazione Il Golfo. Sabato e domenica prossimi (2 e 3 settembre) Marina di campo presenterà la prima iniziativa di promozione commerciale dell’associazione il Golfo (si chiama così il soggetto gestore del neonato Centro commerciale naturale). - Sarà una due giorni non stop – dice Nicoletta Affini, Presidente del CCN - che prevede, oltre alle imperdibili offerte dello “sbaracco”, la presenza, domenica pomeriggio, degli “animatori del girotondo” un gruppo itinerante formato da saltimbanchi, clown, giocolieri e scultori di palloncini, in cui gli artisti interagiranno con il pubblico - Inoltre - prosegue la Affini – per i bambini vi sarà un artista completamente dedicato e che realizzerà per loro delle sorprese molto speciali -. Per il presidente del CCN di Marina di Campo, sabato e domenica, gli ospiti ed i residenti che visiteranno il paese potranno concludere degli affari davvero interessanti: - Non ci saranno solo i negozi di abbigliamento a “tirar fuori tutto”: presso le attività che esporranno lo stendardo del Centro commerciale vi saranno offerte da non perdere, ad esempio i bar che hanno aderito presenteranno il gelato “lo sbaracco”, i centri estetici offriranno i loro servizi “in promozione” e così via dicendo, con ognuno che farà la propria parte -. Ad ogni buon conto gli organizzatori hanno provveduto ad istituire anche un punto informativo, posizionato all’inizio di Via Roma, che potrà offrire notizie e documentazione su come muoversi e cosa trovare nel centro commerciale naturale di Marina di Campo : - presso il punto informativo, saranno disponibili anche informazioni e materiale di uso turistico – continua il Presidente del CCN - infatti come organizzazione ci siamo sforzati di fondere commercio e promozione turistica per offrire un centro urbano sempre più vitale e gradevole anche per gli ospiti. In questi giorni, tra le altre cose, il materiale pubblicitario dell’iniziativa viene distribuito anche al porto di Piombino. Nicoletta Affini, che cosa vi aspettate, come associazione, da questa iniziativa? La stagione volge ormai al termine, con lo sbaracco, puntiamo a mantenere vivo l’interesse a frequentare il nostro paese, almeno per qualche altro giorno, quindi sarebbe già un grande risultato mantenere gli standard di presenze (e di consumi) delle ultime settimane. In ogni caso si tratta del primo vero banco di prova delle aziende che hanno aderito alla manifestazione, se non altro come “rete commerciale”, quindi ci aspettiamo che le cose filino per il verso giusto, questo ci darebbe la forza di proporre, in futuro, altre iniziative analoghe. Dopo la azzeccata pubblicazione del catalogo Shopping & servizi , con la presentazione delle aziende aderenti al CCN, non c’è motivo di dubitare che anche questa iniziativa (realizzata come la precedente con il sostegno del Comune, della Camera di Commercio di Livorno e della Confesercenti del Tirreno) produca gli effetti sperati. Ufficio Stampa Confesercenti del Tirreno
Marina di Campo torre e scogliera