Livorno, 21 aprile 2006 – ASA Spa informa i clienti interessati che a causa di ritardi nella consegna da parte delle Poste, forse dovuta alla coincidenza con le festività pasquali, la scadenza delle bollette acqua in corso di invio ai clienti residenti nei Comuni di Portoferraio, Rio Marina, Capoliveri, Marciana, Campo nell’Elba è posticipata dal 28 aprile al 5 maggio 2006. Si tratta delle fatture con le quali viene completata all’Isola d’Elba l’introduzione del nuovo deposito cauzionale, secondo le modalità previste dall’art. 48 del Regolamento di fornitura del servizio idrico approvato dall’Autorità di Ambito N. 5 “Toscana Costa”. Le bollette in questione contengono due aspetti significativi: 1) da un lato viene restituito il vecchio deposito della Comunità Montana (con l’eccezione di quanti abbiano ancora pagamenti in sospeso con la stessa Comunità Montana); 2) dall’altro viene contemporaneamente introdotto il nuovo deposito cauzionale, secondo le modalità previste dall’art. 48 del Regolamento di fornitura del servizio idrico dell’Autorità di Ambito 5 “Toscana Costa”. Tra gli aspetti più importanti del deposito cauzionale va segnalato il fatto che questo non è dovuto da coloro che utilizzano la domiciliazione bancaria (addebito diretto della bolletta su conto corrente bancario o postale). A chi invece preferisce continuare a pagare le proprie bollette con i sistemi tradizionali (bollettino postale o sportelli bancari), il deposito viene appunto addebitato in bolletta. L’importo del deposito cauzionale, che è fruttifero (produce interessi al tasso legale del 2,5% annuo), viene adeguato annualmente sulla base dei consumi registrati, per cui in bolletta viene indicato sia l’importo determinato all’atto del passaggio del servizio alla gestione ASA (1/1/2005), sia l’adeguamento annuale (che può essere positivo o negativo) sulla base dei consumi 2005. Per i nuovi clienti che hanno stipulato un contratto nel 2005 viene considerato come primo deposito quello dovuto all’atto della stipula. Il nuovo deposito cauzionale viene applicato in due rate, una in questa bolletta l’altra nella successiva, mentre l’adeguamento in un’unica soluzione. Gli sportelli commerciali dell’Azienda sono comunque a disposizione per tutte le informazioni ritenute necessarie: a questo scopo è possibile recarsi presso gli uffici di Largo Pianosa 8/9 a Portoferraio (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12), contattando il numero verde del servizio clienti 800 01 03 03 negli stessi giorni dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13.30 da rete fissa e lo 199 30 96 41 da rete mobile, inviando un fax allo 0565/922322.
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