Il maltempo ha impedito ieri ai nuovi consiglieri comprensoriali nominati dal Comune del Giglio di lasciare l’ isola per essere, in serata, alla prevista assemblea della Comunità Montana dell’Arcipelago Toscano. L’assenza - per tale causa di forza maggiore - dei tre amministratori del Giglio è stata la ragione principale della mancanza del numero legale in occasione del voto sul bilancio preventivo 2006, che è stato quindi illustrato ma non votato. Si riporta una sintesi della presentazione del documento economico che, sottolinea la CM attraverso l’Assessore Maria Grazia Mazzei, consente all’ Ente di stabilizzare la situazione finanziaria dopo anni di sofferenza: - La cifra complessiva ammonta in entrata / uscita ad € 7.817.568 . - Sul versante Entrate, le maggiori voci sono costituite dalle erogazioni della Regione Toscana (700 mila forestazione, 515mila Bonifica, 335 mila Sviluppo Rurale tramite Artea, 315 mila altre deleghe, 230 mila Legge e Piano indirizzo Montagna, 135 mila contributo canile); Ministero Ambiente 800 mila opere idrauliche; contributo statale 587 mila; Provincia di Livorno 1.040 per opere pubbliche delegate per maggiore efficacia; partite di giro 1.775; anticipo di cassa 500 mila. - Riguardo alle Uscite, le Spese Correnti per la gestione ordinaria ammontano ad € 3.135.000 (di cui 1.077.000 per il Personale e 187 mila per gli Amministratori) e quelle in Conto Capitale ad € 2.205.000 le cui voci, assieme al resto delle spese, corrispondono a quelle per le quali le somme erano previste in entrata. L’Assemblea per l’approvazione dello strumento finanziario dell’Ente comprensoriale è stata quindi fissata per le ore 21,00 di mercoledì 22 marzo.
Palazzo Provincia Comunità Montana