Torna indietro

Restituzione delle cauzioni del servizio idrico: si effettueranno in bolletta

Scritto da : Sergio Rossi
Pubblicato in data : martedì, 20 settembre 2005

Una delle richieste formulate da molti utenti elbani dei servizi idrici è stata accolta: la cauzione versata al vecchio gestore, sara "restituita" agli utenti dall'ASA che sconterà le sue prossime bollette di importi pari alla stesso deposito cauzionale. Almeno si risparmierà ai cittadini il pellegrinaggio presso gli uffici della Comunità Montana per ottenere il rimborso di quanto a suo tempo versato a titolo cauzionale. Lo ha annunciato la stessa Comunità Montana con una nota emessa lunedì che recita: "Si è svolto venerdì scorso a Livorno un incontro tra la Comunità Montana, rappresentata dall’ Assessore M. Grazia Mazzei, e l’Ing. Trebino amministratore delegato di ASA, il gestore del servizio idrico. La richiesta della CM ad ASA è stata quella di prevedere, all’interno del protocollo per la fornitura dei servizi, la restituzione dei depositi cauzionali agli utenti elbani attraverso la normale bollettazione di ASA, evitando così spostamenti e disagi ai cittadini; ciò sarà possibile in tempi brevi per circa 7.000 utenze e, per le altre 13mila ancora su cartaceo, dopo che il gestore avrà provveduto al loro inserimento informatico. Nel ricordare che la domiciliazione bancaria delle bollette è sostitutiva del pagamento di nuove cauzioni altrimenti dovute ad ASA, la CM invita gli utenti ad aspettare i rimborsi dovuti direttamente in bolletta, senza più doversi recare negli uffici di V.le Manzoni che rimarranno comunque a disposizione dal lunedì al venerdì , ore 11-13,30. tel 0565 938222- 938219.


maria grazia mazzei cm rett

maria grazia mazzei cm rett