Segnalando al comandante alleato supremo trasformazione, il centro conduce la ricerca marittima del codice categoria del mondo con i prodotti a sostegno dei requisiti operativi e trasformazionali di NATO. Il centro effettua vasto partnering per espandere le relative uscite, per promuovere l'innovazione marittima e per promuovere l'esecuzione più veloce dei prodotti di ricerca. Il programma di lavoro scientifico (SPOW) è il nucleo delle attività del centro ed è organizzato in quattro zone di spinta di ricerca: · Mcm expeditionary e protezione porti (EMP) · Reconnaissance, sorveglianza e reti subacquee (RSN) · Supporto Expeditionary Di Funzionamenti (EOS) · Ordine e supporto operativo (COS) Queste attività sono costituite un fondo per attraverso i fondi monetari comuni di NATO e rispondono esplicitamente ai requisiti comuni della NATO. Le nazioni e le autorità militari di NATO le rivedono annualmente. Il centro inoltre fornisce i servizi ed uscite per ad altri garanti con il programma di lavoro supplementare (SWP). Queste attività sono intraprese accelerano l'esecuzione di nuove possibilità militari per la NATO e le nazioni, per fornire l'assistenza alle nazioni e per accertarsi che le possibilità marittime del centro siano sostenute in un modo completamente produttivo ed economico. Gli esempi di lavoro supplementare includono la nave che istituisce, esperimento militare, funzion di collaborazione con o servizi le nazioni al ed industria. I nostri programmi e funzionamenti sono rivisti estesamente e regolarmente dagli enti esterni compreso la revisione di pari della ricerca, della svista esperta nazionale indipendente, della revisione dei deliverables proposti dalle autorità militari dell'utente e della certificazione indipendente di processo di affari. Comitato scientifico dei rappresentanti nazionalil'insieme dei membri di cui è aperto a tutte le nazioni di NATO fornisce il consiglio scientifico al centro ed al comandante alleato supremo trasformazione. Le facilità di ricerca includono due navi; l'Alliance per i grandi, esperimenti a lungo raggio ed a termine più lungo; il Leonardo, dato che i più piccoli programmi poco profondi di ricerca idrica e una gamma di veicoli subacquei autonomi e di allineamenti dotata di una varietà di sensori hanno complementato da una stazione a terra satellite mobile. Uscite Del Centro "le serie di prodotti" del centro sono descritte largamente come: · La base per le possibilità militari marittime di new/enhanced (per esempio concetti dei sistemi), · Conoscenza nuova e prova-de-concetto a sostegno delle possibilità militari future e · Consultazione, analisi e servizi esperti per la NATO e le nazioni. Le categorie specifiche dell'uscita o del prodotto per il centro sono: a. Studi documentati (per esempio "prova del concetto") che possono contenere gli attrezzi utili che non compaiono in altre categorie del prodotto (per esempio non procedure del software, TDAs, charts/tables, ecc.). b. Articoli dei fissaggi che sono probabilmente dispositivi del prototipo "o" "" del breadboard al livello di sottosistema. Questi possono essere un deliverable ad un cliente quando il dispositivo per dimostrare "il prova-de-concetto" in uno studio è inoltre adatto ad ulteriore esperimento militare ("prove della truppa") o possibilmente da ready per aquisizione. c. Software che è documentato e fornito dei funzionamenti benchmarking. Può essere un pacchetto solo del basamento o un componente che inserisce in un più grande articolo dei fissaggi o del software. Ciò è un'uscita crescente. d. Servizi alla NATO ed alle nazioni come parere di un esperto, le facilità, le calibrature, istituire della nave, il supporto di DRR e forse l'più importante, un punto focale dove i membri di NATO possono collaborare. e. Dati per il relativo proprio uso solo del basamento (per esempio basi di dati, dati dell'obiettivo, ecc. ambientali). Questi sono solitamente "un sottoprodotto" di suddette uscite e soltanto si transformano in "in un deliverable" una volta chiesti. f. Le pubblicazioni e le presentazioni scientifiche sono un'uscita importante per il centro perché sono mezzi "di garanzia della qualità" della ricerca; guadagnano la visibilità per il centro e per il personale nella Comunità di ricerca e sono necessarie per sia il reclutamento che la rotazione del nostro personale scientifico. Le uscite del centro non sono sempre deliverables esterni. Alcuni sono prodotti interni ad ulteriore il lavoro del centro verso i deliverables ed alcune sono uscite per sostenere la perizia e la reputazione del centro nella Comunità di ricerca. Alcuni prodotti interni possono transformarsi in più successivamente in deliverables. Uscite Del Centro Comunemente un deliverable per i clienti Possibilmente un deliverable ai clienti Improbabile un deliverable ad un cliente Studi X Fissaggi X Software X Servizi X Dati X Pubblicazioni X Rintracciamo la maturità tecnica delle nostre uscite, particolarmente i nostri deliverables, come mezzi per controllare i nostri equilibrii di investimento e per aumentare la consapevolezza e la soddisfazione del cliente con i nostri prodotti. Usiamo una versione dei livelli di prontezza di tecnologia (TRL) come descritto nella NATO R&t. Il programma di lavoro scientifico Base Di Progettazione Il programma di lavoro scientifico (SPOW) è destinato per richiamare i deficit nelle possibilità di guerra della NATO, come documentato nella dichiarazione di LEGGE dei requisiti operativi e trasformazionali di ricerca (SOTRR). Il nostro fuoco principale è sulle possibilità marittime e subacquee dove la nostra perizia risiede per la NATO e le nazioni. Il SOTRR è derivato dal processo di pianificazione di difesa e disegna Bi-Sc sulla visione strategica, i requisiti di lunga durata di possibilità, il consiglio per la pianificazione di difesa e l'altra documentazione di pianificazione del livello elevato per mostrare la NATO e le imprese e le organizzazioni nazionali di ricerca quelli ricerca i requisiti che i comandanti strategici considerare come la loro netta priorità. Struttura & Sviluppo di SPOW Lo SPOW è strutturato come quattro zone spinte, che largamente corrispondere alle zone di missione ha prescritto nella lettera del centro e che essi stessi consistono di di un certo numero programmi o i progetti. Sono: · Contromisure di miniera expeditionary e protezione port (EMP) o Miniera-Spedisca L'Interazione o Caccia alle mine con AUVs o Rilevazione Dell'Intruso o Sussidi Di Decisione · Reconnaissance, sorveglianza e reti subacquei (RSN) o Sistemi e metodi del Multi-Sensore o Adattamento Ambientale o Possibilità Rete-Permesse o Sussidi Di Decisione · Supporto Expeditionary Di Funzionamenti (EOS) o Modellistica ambientale di alta risoluzione ed acustica poco profonda dell'acqua o Raccolta di dati per la preparazione di Battlespace o Fusione e sfruttamento di dati · Ordine e supporto operativo (COS) o Analisi Di Esercitazione o Supporto Operativo Attualmente lo SPOW è destinato per trasportare i prodotti in 12 zone di possibilità militare: 1. Contromisure di miniera a distanza contro le miniere moderne e sepolte. 2. In condizioni ambientali Sonar Attivo A bassa frequenza Adattabile A banda larga (LFAS). 3. Concetti di Multistatic per una possibilità tattica Rete-Permessa adattabile di sorveglianza dell'acqua poco profonda. 4. Sussidi di politica e di decisione di mitigation di rischio del mammifero marino. 5. Sorveglianza Subacquea Segreta Del Multi-Sensore. 6. Pacchetti ambientali di previsione per i funzionamenti marittimi di NRF. 7. Valutazione ambientale veloce a distanza (REA) del Battlespace expeditionary usando i veicoli autonomi del mare e dell'aria ed i sistemi satelliti. 8. Immagine di funzionamento comune (sussidi tattici di decisione di COP)-integrated (e concetto collegato del prototipo dei funzionamenti (CONOPS)) per la progettazione e l'esecuzione di attuali e funzionamenti expeditionary marittimi futuro. 9. Supporto di ricerca di funzionamenti (O) agli ordini ed alle agenzie di NATO. 10. Analisi Esperta Di Esercitazione. 11. Difesa delle forze marittime e delle installazioni contro terrorismo. 12. Sviluppo di un'architettura next-Generation di comunicazioni di REA. In ogni zona, i deliverables sono stati conforme annualmente e rivisti con le autorità dei militari di NATO. Lo SPOW usa i livelli di prontezza di tecnologia per rintracciare le uscite ed i deliverables in queste zone in conformità con la nuova strategia di NATO R & di T . Sviluppo Annuale Lo SPOW è modificato formalmente su una base annuale. Il primo punto in questo aggiornamento annuale è una revisione di ultima versione del SOTRR. Quando una comprensione comune delle implicazioni di tutti i cambiamenti nel SOTRR è stata raggiunta con il HQ SACT, il delegato direttore pubblica il consiglio di progettazione ai responsabili di zona di spinta. Le nazioni e gli ordini sono invitati proporre come lo SPOW attuale potrebbe essere espanso via collaborazione per richiamare il SOTRR e per accellerare lo sfruttamento dei prodotti. I responsabili di zona di spinta prendono il consiglio e tutte le nuove proposte che possono essere ricevuti, valutare la loro visione per i seguenti e prossimi anni e proporre i piani quadro. Questi programmi sono controllati internamente e requisiti ponderati contro le risorse disponibili in termini di forza di lavoro, costituente un fondo per, apparecchiatura e sped-tempo. Il risultato è formato in un profilo SPOW che si pubblica alle nazioni ed agli ordini quasi un anno prima dell'anno di esecuzione di SPOW. Ciò è verificata per attinenza militare dai garanti durante la revisione annuale di zona di spinta e per merito scientifico dalle nazioni attraverso il comitato scientifico dei rappresentanti nazionali. A seguito di queste riunioni il risultato è unito e dettagliato in una brutta copia SPOW che è distribuita immediatamente sulla presentazione della richiesta del preventivo di anno di esecuzione al MBC. Allora è rivisto alla seconda riunione di SCNR dell'anno. Lo SCNR è invitato per suggerire lo SPOW al HQ SACT, da dove è spedito al comitato militare per l'approvazione ed al NAC per approvazione Mcm expeditionary e protezione port (EMP) Contesto Operativo La dottrina moderna di NATO dà l'importanza grande sulle forze expeditionary che saranno preparate per schierare e funzionare dovunque nel mondo. La forza di risposta di NATO (NRF) è un elemento critico di questi funzionamenti, in cui le contromisure di miniera efficienti deployable (MCM) saranno velocemente cruciali. Ulteriormente, per il congresso dei direttori nazionali degli armamenti (CNAD), la difesa delle forze marittime e le installazioni contro le minacce dei terroristi è l'articolo della netta priorità fra quelli concernente guerra marittima. Descrizione Questa zona di spinta elabora i sensori e le procedure per: · Impiegare rapidamente i sistemi deployable e senza equipaggio di MCM con un'enfasi su acqua poco profonda e l'ambiente limitato degli orificii. · Forze marittime ed orificii di protezione contro le minacce del terrorista. I punti culminanti del programma 2004 erano: · completamento del progetto "veicoli subacquei autonomi (AUVs) di contatore-terrorismo per i funzionamenti di MCM di Contatore-Terrorismo in orificii ed in porti". Ciò era un progetto molto riuscito che ha dimostrato in modo convincente il potenziale di piccolo AUVs per i funzionamenti di MCM in orificii. · completamento del programma ambientale di MCM nella relativa forma attuale. · completamento del programma di ricerca esplorativo acustico messo a fuoco dei campi (FAF) nella relativa forma attuale. La segnalazione del progetto acustico della barriera di contatore-terrorismo è stata posposta a maggio 2005, per comprendere i risultati della prova in mare di ottobre del 2004. Visione Media Di Termine La spinta principale del lavoro di MCM è sul MCM AUV-basato con l'applicazione diretta agli entrambi protezione expeditionary di Port/Force e di guerra. Il contenuto scientifico riguarda un'ampia gamma, dalla teoria acustica di base di dispersione applicata agli obiettivi ed all'ambiente, per segnalare ed ai sistemi applicati a AUV ed a tecnologia di sensore per hunting fiero e sepolto della miniera ed ai sussidi infine tattici di decisione (TDAs) ed alla ricerca operativa. L'enfasi su TDAs si muoverà progressivamente dagli attrezzi per i vasi esistenti di contromisure di miniera (MCMVs) verso gli attrezzi per AUVs. In particolare un nuovo progetto comincerà in 2005 sulla progettazione e sulla valutazione dei funzionamenti di MCM con AUVs. Questo progetto sarà sostenuto da un nuovo progetto acustico ambientale, che darà risalto al ruolo del linguaggio figurato di alta risoluzione del sonar nel tipo della parte inferiore di caccia alle mine e stiperà della valutazione. Miniera-spedisca il lavoro di interazione esplora le alternative a caccia alle mine, basata sui concetti di guerra elettronica (per esempio miniera che si inceppa). Una struttura di simulazione, compreso un modello generico della miniera, sarà sviluppata per aiutare nella valutazione dell'efficacia operativa di tali concetti. Il contributo della zona seconda di spinta a difesa marittima contro terrorismo (DAT) è una possibilità da rilevare ed intrusi della pista quali i tuffatori o i mini-sommergibile. Il lavoro fatto in fatto in in 2004 sulle barriere FAF-basate è lavoro preliminare, esplorativo in natura. La portata di questo lavoro sarà espansa in 2005 nel telaio di nuovo progetto intitolato "sistemi di protezione del porto del Multi-sensore". Reconnaissance, sorveglianza e reti subacquee (RSN) Contesto Operativo I piccoli sommergibile ed i sommergibili, difficili rilevare nell'ambiente challenging dell'poco profondo-acqua connesso tipicamente con i funzionamenti expeditionary, comportano un rischio significativo in questa zona cruciale del fuoco operativo della NATO. I comandanti marittimi di NATO riconoscono questo e danno risalto al loro requisito di una possibilità migliorata di sorveglianza e di reconnaissance per realizzare ed effettuare un vantaggio tattico aumentato contro le minacce sommerse e mobili in acque litoranee ed i soffoc-punti. Ciò è chiave al successo dei funzionamenti expeditionary che coinvolgono la forza di risposta di NATO (NRF). (ulteriormente, la ricerca e l'organizzazione di tecnologia (RTO) registra l'importanza di accertare il riconoscimento dei propri sommergibile che funzionano in questa zona.) Le note d'orientamento specifiche dei comandanti strategici che la priorità deve essere data alla rilevazione e la localizzazione per qualsiasi tempo dei sommergibile di minaccia ed assicurare l'identificazione e riconoscimento dei propri sommergibile in acque di littoral/shallow. Descrizione La tecnologia di sensore distribuita con i concetti netcentric sarà utilizzata per migliorare significativamente le prestazioni di rilevazione-classificazione-localizzazione (DCL) di piccolo ai veicoli sommersi di taglia media di movimento lento e per migliorare le tattiche collegate con lo sviluppo dei sussidi tattici di decisione e di progettazione. Le minacce potenziali includono tutti i tipi di sommergibile così come i piccoli sommergibile di esplorazione e veicoli subacquei snervati (UUV) (veicoli a distanza funzionati (ROV) & i veicoli subacquei autonomi (AUV)) ma temporaneamente esclude le torpedini e swimmers. Visione Media Di Termine Cominciando 2005, la nuova struttura della zona di spinta consisterà di seguenti quattro temi principali di ricerca: 1. "la ricerca dei fuochi dei sistemi e di metodi del Multi-sensore" sullo strato subacqueo del sensore (UW) con particolare rilievo su 1) ha distribuito i concetti del sistema del sensore, 2) metodi di fusione delle informazioni e di dati e 3) requisiti di comunicazione di nodo del traversa-sensore. 2. "le possibilità Rete-permesse" è messa a fuoco sulle metodologie rete-network-centric sostenute mediante tecniche di comunicazione ad uno scopo di ottimizzare le prestazioni di DCL, la resistenza della piattaforma ed il covertness delle reti subacquee del sensore. 3. "l'adattamento ambientale" è messo a fuoco su ricerca sulle tecniche di rilevamento ambientali funzionamento-amichevoli anti sottomarine di guerra (ASW) che sostengono le possibilità richieste di previsione per funzionare ottimamente i sistemi attivi a bassa frequenza a banda larga del sonar (LFAS) in acque litoranee. 4. "i sussidi di decisione di ASW" studia e sviluppa i prodotti delle informazioni a sostegno dei requisiti operativi espressi dalla Comunità militare di ASW. Supporto Expeditionary Di Funzionamenti (EOS) Contesto Operativo La pianificazione operativa di NATO concentra sulle forze expeditionary che saranno preparate per schierare e funzionare dovunque nel mondo. La forza di risposta di NATO (NRF) è un elemento critico dei funzionamenti expeditionary e sarà richiesta per schierare spesso su di cinque giorni di preavviso nei termini di crisi senza conoscenza ed intelligenza di avanzamento sufficienti della zona di funzionamento, che includerà spesso la zona litoranea. I personali di oceanografia e di meteorologia (METOC) ad entrambi gli ordini strategici hanno sviluppato un programma meteorologico ed oceanografico integrato di sostegno (del iMETOC) che fornisce la struttura per supporto operativo futuro ai funzionamenti di NATO compreso il NRF. Descrizione In 2004, la zona di spinta di EOS ha spostato l'enfasi ed il fuoco tecnico per sostenere più meglio l'inseguimento della NATO "delle possibilità da zona" e per rispondere al programma di esecuzione del iMETOC. L'obiettivo di ricerca della zona di spinta di EOS è di sviluppare le possibilità state necessarie per permettere l'esecuzione operativa riuscita del concetto del iMETOC, con l'ultimo obiettivo di aiutare il gruppo di esperti del giunto di ordine (CJTF) ed il comandante marittimo per sfruttare l'ambiente al loro vantaggio strategico e tattico. I funzionamenti expeditionary di NATO si pensano che avvengano sempre più negli ambienti litoranei in cui i comandanti avranno conoscenza inadeguata delle condizioni ambientali che interessano le loro missioni. Ciò include un'immagine ambientale attuale del battlespace litoraneo, che è una regione estremamente dinamica e variabile complicata dall'interazione dell'oceano, ambienti terrestri dell'atmosfera. In questi ambienti volatili, i cambiamenti improvvisi nelle circostanze meteorologiche ed oceanografiche hanno provocato spesso gli incidenti mortali o possibilità che si transformano in più dettagliate ed in tempo critico mentre un funzionamento si avvicina a. Visione Media Di Termine L'obiettivo overarching della zona di spinta di EOS è del di mettere a punto e dimostrare i metodi per l'accumulazione, l'analisi e la diffusione attuali le informazioni di METOC e prodotti per uso operativo. La zona di spinta continuerà ad entrare più meglio nei nuovi funzionamenti expeditionary ed iMETOC per programmi tecnici della NATO di sostegno verso di zone. Gli sforzi principali saranno lo sviluppo della raccolta di dati segreta usando il telerilevamento e veicoli subacquei autonomi (AUVs), il miglioramento dei metodi per l'analisi di dati, la previsione e gli effetti e gli sforzi espansi nei servizi geospatial di dati fornire lo scambio attuale di i dati di METOC ed uso efficiente dell'infrastruttura di tecnologia dell'informazione. La raccolta di dati di Battlespace farà l'uso massimo di nuova stazione a terra di telerilevamento che introdurrà le misure satelliti per qualsiasi tempo e ad alta definizione avanzate ai nuovi modelli oceanografici ed acustici compreso la valutazione del loro programma di utilità a RSN, a EMP ed ai funzionamenti anfibi e ad altri funzionamenti expeditionary le scale tattiche e timeframes. Il fondo marino che traccia con AUVs e una rete di sostegno di delineamento delle boe sarà dotato di una vasta gamma dei sensori e sarà esercitato insieme ai collaboratori internazionali valutare le prestazioni di REA. Il AUVs andrà completo una serie di sonar e gli aggiornamenti di programmazione per il lavoro di indagine hanno puntato sulla capienza per le indagini poco profonde intelligenti e segrete dell'acqua in acque non pratiche Ordine e supporto operativo (COS) Contesto Operativo Questa zona di spinta utilizza le tecniche quantitative di valutazione per analisi operativa dei componenti subacquei della NATO che le esercitazioni accelerano lo sviluppo delle tattiche sperimentali (EXTACs), sussidi di decisione e concetti collegati dei funzionamenti (CONOPS) per il MCM expeditionary & protezione port (EMP) e reconnaissance subacqueo, sorveglianza & reti (RSN) Descrizione I sussidi tattici di decisione ai funzionamenti subacquei e CONOPS collegati, sono sviluppati sotto l'egida della zona di spinta del COS anche se il fuoco ed il senso è fornito da EMP e da RSN. Le attività operative on-going di sostegno, quali analisi di esercitazione e supporto alla revisione di requisiti della difesa, inoltre sono trovate in COS. Visione Media Di Termine In 2005, la zona di spinta continuerà a sostenere la forza di risposta di NATO (NRF) con l'interazione con altre zone di spinta. Nel termine medio: · La zona di spinta continuerà a condurre ed analizzare le prove di spazio di percentuale (PC) per le forze di condizione NRF MCM nei piani d'azione challenging di caccia alle mine. Gli sforzi saranno dedicati ad utilizzare la metodologia di prova del PC per valutare l'efficacia operativa di caccia alle mine AUVs negli ambienti challenging. La zona di spinta inoltre esplorerà i concetti per usando le prove del PC nella certificazione delle forze di condizione NRF MCM. · La zona di spinta utilizzerà le occasioni nelle esercitazioni di NATO convalidare i concetti e le procedure operativi di ricerca connessi con i sussidi tattici di decisione. · La zona di spinta fornisce il piano d'azione e disegno sperimentale e l'analisi per esperimento militare con i veicoli subacquei autonomi di rendimento elevato (AUVs) ed i progetti di SPOW dal EMP spingono la zona. · La zona di spinta esplorerà le metodologie operative di ricerca per la valutazione dei rischi dal prodotto chimico marittimo, i piani d'azione biologici, radiologici, nucleari (CBRN). L'enfasi sarà sui piani d'azione di protezione della forza marittima, di guerra expeditionary e di difesa contro terrorismo. Questo lavoro sarà fatto insieme con la zona spinta expeditionary di sostegno di funzionamenti (EOS) e le nazioni di NATO. Condizione--delle attrezzature e delle facilità di arte per ricerca marittima Oltre che le due navi, l'alleanza di NRV e CRV Leonardo, la NATO e le nazioni hanno fatto gli investimenti significativi nelle facilità ed in attrezzature specializzate per lavoro in mare. Gli esempi includono: · AUVs di 3 disegni e possibilità differenti (da fine 2004) · Veicoli a distanza funzionati (ROVs) · Allineamenti acustici rimorchiati prototipo · Allineamenti acustici verticali e speciali del prototipo · (allineamento Non-acustico della catena del termistore) e 10 magnetometri di seafloor o 13 sorgenti sonore & sonar importanti o 2 sonar parametrici o 3 allineamenti programmabili di LF (ed argano speciale) o 1 allineamento programmabile di trasmissione/ricevimento di HF o 2 sonar di Sidescan o 2 sonar sintetici dell'apertura (LF ss) o 1 profiler della secondario-parte inferiore di stridio o 2 Boomers o 2 sistemi del ripetitore di eco (2 fuori) · Apparecchiatura di campione di nucleo di Seafloor e laboratorio di analisi · Fluttui i riders, i tester correnti, stazioni di meteo · Tiri il dispositivo di videotelecontrollo in secco, ADCP · Piattaforme di strumentazione di Seafloor (Barny e SEPTR) · Facilità lineari di allineamento assembly/disassembly · Stazione a terra satellite · Sistemi di telecomunicazioni via satellite · Sistemi di aquisizione di dati in tempo reale · Serie di ingranaggi di calcolo di rendimento elevato · Centro di fusione di dati · Facilità acustiche di calibratura · Facilità difficili tension/fatigue & estremamente ad alta pressione. · Facilità oceanografiche di calibratura dello strumento (CTD) · Armadio di diving · Negozi del complessivo e della macchina · Facilità di termine e di modellatura del cavo Una zona produttrice delle possibilità dell'apparecchiatura è nei sistemi networked che collegano le navi con a vicenda, nel centro, fuori dei sistemi della cartolina, in NCÁ, in soci ed in utenti militari, tutti nel tempo reale o vicino-reale alle larghezze di banda significative. Ciò include una nuova stazione a terra satellite che è deployable e può trasferire il linguaggio figurato dal sistema centrale verso i satelliti da un certo numero di fornitori commerciali. L'integrazione di queste facilità ed attrezzature con gli assistenti tecnici ed i tecnici informati e con esperienza è 'la possibilità del-mare 'reale che è fornita alla NATO ed alle nazioni. Le navi sono possedute da NATO e sotto l'ordine militare di SACT. Sono inbandierate in Germania ed in Italia per consentire il funzionamento. Entrambi gli accordi della condizione della bandierina richiedono la svista da un comandante militare. Le due navi offrono le possibilità molto differenti a hanno strutture molto differenti di costo da abbinare. L'alleanza di NRV offre a circa 5 volte la capienza di prova in mare e del laboratorio mentre soffre poche limitazioni sopra dove può funzionare o il tempo e l'apparecchiatura che può maneggiare. La differenza di formato può essere arguita dalla fotografia qui sotto. Il vaso litoraneo, CRV Leonardo, funziona ad un costo annuale basso e fornisce l'accesso eccellente al mare per i piccoli esperimenti di ricerca, le prove limitate di ingegneria e l'esperimento militare. CRV Leonardo ha un ruolo aumentante nel lavoro di AUV e nella protezione dell'orificio. Durante i 5 anni ultimi abbiamo stato in media 190 giorni all'anno in mare con l'alleanza e 114 giorni in mare all'anno con Manning/Leonardo sulle attività di SPOW. In più i vasi sono disponibili per la lettera. Obiettivi & Amministrazione Trattati Di Affari Il centro ha tre obiettivi generali di processo di affari per realizzare la nostre visione e missione: 1. Sviluppo sostenibile e equilibrato 2. Soddisfazione di cliente aumentata 3. Soddisfazione aumentata del personale Questi obiettivi generali di processo di affari hanno gli obiettivi e misure specifici di successo, che sono rintracciate. Gli obiettivi di processo di affari del centro sono bloccati con la nostra certificazione di iso 9001 e sono effettuati via il nostro sistema di amministrazione di qualità (QMS). Il livello seguente degli obiettivi di processo di affari è elencato sotto indicare la priorità per il prossimo. Questi priorità e timeframes sono scelti in base ad effetto più grande da realizzare ed alle risorse disponibili. Il metodo generale inoltre è indicato. Vicino Alla Priorità Di Termine Priorità A termine più lungo Metodo Generale Sviluppo sostenibile e equilibrato X Sviluppi la visibilità del centro in tutte le sedi della riunione chiave X La presenza efficace in cliente, in R&t e nelle tribune di industria, ospita molti. Equilibrio SPOW investment/outputs X Uscite della pista & di misura alle risorse (per esempio TRLs) Sviluppi Le Risorse X Sviluppisi costituente un fondo per sia in SPOW che in SWP via flessibilità "ibrida". Rinforzi Lo Sviluppo di SPOW X Visione di lunga durata e progettazione multiyear Stabilisca un'organizzazione/sistema di qualità X Sviluppi le revisioni esterne ed effettui la certificazione di iso Soddisfazione di cliente aumentata X Migliori la risposta di SPOW X Evolva SPOW e riduca i relativi timeframes di sviluppo Rinforzi i collegamenti esterni di risposte X Rassegne esterne con risposte convenzionali Stabilisca le risposte di cliente interne X Risposte interne convenzionali e misure trattate Soddisfazione aumentata del personale X Rinforzi lo sviluppo di personale X Pianificazione specifica di sviluppo & NATO+ Migliori i posti di lavoro X Riveda & migliori la funzionalità Rinforzi la salute/sicurezza del posto di lavoro X Riveda & migliori le disposizioni fisiche Migliori i processi di rotazione & dell'ospite di reclutamento, X Valutazione e miglioramento costanti Amministrazione Trattata Di Affari L'esecuzione dell'iso 9001 con il QMS tenta d'ottenere miglioramento trattato di affari continui all'interno del contesto unico del centro nella NATO, nella relativa missione marittima speciale di ricerca e nella relativa mano d'opera insolita. I sette processi del centro sotto il QMS sono: 1. Formulazione di SPOW 2. Esecuzione di SPOW (manovre comprese delle navi) 3. Ingegneria Del Supporto 4. Supporto Delle Informazioni 5. Acquisizione 6. Amministrazione Di Personale 7. Amministrazione Di Qualità Per ciascuno di questi i processi di affari del centro là è "un proprietario trattato" e una sottostruttura delle procedure. Questi individui sono responsabili del miglioramento continuo delle loro zone e della coordinazione e dell'interazione dei loro processi attraverso tutti i altri processi nel centro. Gli individui sono disegnati dall'amministrazione per avere l'autorità per effettuare i miglioramenti. Le chiavi a miglioramento continuo sono: · definendo ogni processo e stabilizzazione della metrica espressiva per le relative prestazioni, · raccogliendo i dati ed analizzarle di prestazioni, · riesaminazione delle prestazioni reali contro gli obiettivi, problemi di indirizzo e · nuovi obiettivi stabiliti Il miglioramento continuo è tutta l'attività delle mani. Tutto il membro del personale ha l'occasione formulare facilmente i suggerimenti e precisare i problemi con l'assicurazione che saranno indirizzate dal owner(s) relativo di procedura e di processo. Il Centro Ed Il Relativo Ruolo nella NATO La nostra visione deve condurre la ricerca del mondo-codice categoria con i prodotti a sostegno dei requisiti operativi della NATO e trasformazionali marittimi. Come tali, cerchiamo di essere il primo orificio della richiesta per i bisogni marittimi di ricerca della NATO con la nostra propria perizia, specialmente nel dominio subacqueo e quello dei nostri molti soci in R&t. Il centro è una di tre organizzazioni di R&t nella NATO. Il fuoco del centro è il dominio operativo subacqueo. Il dominio subacqueo è tecnicamente distinguibile dai due altri dominii, aria e terre operativi militari (nota: è possibile anche considerare "Cyberspace" e "lo spazio esterno" ma le discussioni sono mantenute). Di questi tre dominii operativi tecnicamente distinti, il dominio subacqueo è il più complesso e minimo funzionato da tutte le fonti possibili di nuove possibilità (militari, civile, annuncio pubblicitario, ecc.) L'enfasi su ricerca subacquea all'interno della NATO che usando i fondi monetari comuni proviene dal riconoscimento di questa situazione e da varie funzioni chiave delle possibilità marittime: · le soluzioni ai problemi marittimi richiedono presto e spesso la ricerca in mare nel ciclo di sviluppo; · le soluzioni a molti problemi marittimi, specialmente nel dominio subacqueo, non possono essere previste per essere raggiunto da Nations che si comporta indipendentemente; · le possibilità marittime saranno effettuate ad un modo disperso fra le nazioni che richiedono così un punto focale per il loro sviluppo ed interoperability. Le altre organizzazioni di R&t sono agenzie di NATO (RTA e NCÁ) che segnalano ad altri segmenti della NATO. Efficacemente, il centro funziona come una NATO che l'agenzia tranne esso segnala direttamente al comandante alleato supremo per trasformazione (SACT). Storia remota Durante gli anni 50, (la decade del lancio "dello sputnik") il Consiglio di NATO ha riconosciuto l'esigenza della cooperazione scientifica più grande fra le nazioni di membro, in risposta ai successi scientifici nell'unione sovietica. Allo stesso tempo, la NATO, specialmente l'ordine alleato Atlantico è stata confrontata con una flotta sottomarina sovietica sempre più efficace. Questi eventi hanno fornito lo stimolo per generare un centro di ricerca scientifico di NATO per studiare i problemi fondamentali di guerra anti-submarine (ASW). L'istituzione è stata fondata dopo che una chiamata esplorativa dai membri del comitato consultivo di ricerca navale degli Stati Uniti nel Canada, in Danimarca, in Francia, in Germania, in Italia, nei Paesi Bassi, in Norvegia ed il regno unito. Nel mese di giugno del 1958, quando il comandante alleato supremo atlantico ha approvato la nuova istituzione, il bisogno era sufficiente urgente per la segretaria degli Stati Uniti di difesa fornire i fondi monetari necessari fino a che costituire un fondo per multinazionale di NATO non potrebbe essere stato conforme. La NATO ha accettato l'offerta dall'Italia del laboratorio ed altre facilità all'interno del centro basso di Spezia della La e di SACLANT navale ASW di ricerca sono state stabilite. Commissione su 2 maggi 1959, dall'ammiraglio Jerauld Wright, il comandante alleato supremo Atlantico, il centro è stato controllato per quattro anni sotto un delegato da SIRIMAR, un'azienda italiana, senza scopo di lucro, riservata di SACLANT, inizialmente sorvegliata dal Raytheon Company e successivamente dall'università di Stato della Pensilvania. La politica scientifica è stata controllata da un Consiglio consultivo scientifico degli scienziati nominati dalle nove nazioni di partecipazione, (successivamente indicate come il comitato scientifico dei rappresentanti nazionali) delegato di SACLANT's, un rappresentante del segretario generale della NATO ed il direttore scientifico. Il trasferimento nella NATO è stato completato in 1963. In 1988, l'anno di in quale l'alleanza del vaso di ricerca, la prima nave posseduta NATO è stata trasportata al centro, il nome è stato cambiato al centro di ricerca subacqueo di SACLANT. In 2004 il nome è stato cambiato al centro di ricerca subacqueo di NATO (NURC), riflettendo una missione e una gamma di prodotti molto più vaste che il centro di orginal. La Lettera Subacquea Del Centro Di Ricerca di NATO (revisione proposta per approvazione di NAC in 2005) I - Statuto Giuridico 1. Il centro di ricerca subacqueo di NATO (qui di seguito citato come "il centro"), situato a La Spezia, Italia, è stabilito tramite una decisione del Consiglio dell'Atlantico del nord come organizzazione militare internazionale sotto le disposizioni del paragrafo 1 dell'articolo 14 del protocollo relativo alla condizione delle sedi militari internazionali installate conforme al Trattato dell'Atlantico del nord, firmato a Parigi, sul il il ventottesimo agosto 1952, qui di seguito citato come" il protocollo ". 2. Conforme alle disposizioni della lettera attuale, il protocollo si applicherà al centro. Il centro godrà gli stessi diritti, privilegi ed immunità assegnati immediatamente ad un subalterno alleato delle sedi all'sedi supreme. Tuttavia, le disposizioni del paragrafo 10 dell'articolo 7 dell'accordo sulla condizione delle forze hanno firmato a Londra il il 19 giugno 1951 (qui di seguito denominato "l'accordo") citato nel protocollo non si applicheranno al centro. 3. Il centro, comportandosi a nome di ed in nome della trasformazione suprema di ordine alleato delle sedi, qui di seguito citata come HQ SACT, sarà autorizzato per realizzare tali azioni legali delegate come sono essenziale per il relativo funzionamento. Entro questi limiti, avrà la capienza: a. stipuli i contratti; b. aggancisi negli atti legali o amministrativi, come revendicatore o come difensore; e c. accedi ed abbia alla proprietà. 4. I diritti, i privilegi e le immunità assegnati al centro sotto il protocollo sono estendere ai vasi ed alle barche posseduti da o nella custodia del HQ SACT o il centro, che sono componenti del centro ed usati per sostenere o compire la ricerca marittima. II - Missione 5. La missione del centro è di sostenere i requisiti operativi della NATO e trasformazionali marittimi. Il centro realizzerà questo vicino: a. ricerca di condotta che è il fondamento per le nuove possibilità unite ed unite nei campi di guerra di antisubmarine, delle misure navali del contatore della miniera e dell'oceanografia militare; b. promozione dell'innovazione marittima in questi e nelle zone relative di missione in un giunto ed in un contesto operativo unito; e c. effettuando le competenze di nucleo richieste per permettere ricerca subacquea ed innovazione marittima. 6. Il centro effettuerà le seguenti funzioni: a. ricerca tecnica e scientifica compreso ricerca esplorativa e ricerca in mare; b. sviluppo dei sistemi concettuali; c. ricerca ed analisi operative; d. lavoro del consulente e consultivo; e e. tali altre mansioni relative come può essere necessario. 7. Come funzione sussidaria, il centro può, senza pregiudizio per il programma di lavoro scientifico, qui di seguito citato come "lo SPOW" e come autorizzato da HQ SACT, fornire l'assistenza: a. tutte le nazioni di NATO, l'organizzazione di NATO o la nazione ospite che usano i fondi monetari comuni di NATO all'acquisto assiste dal centro. L'uso delle risorse del centro per tali scopi avverrà sotto una base rimborsabile accordata su; e b. qualsiasi nazione o organizzazione, pubblico o riservato, comprante i servizi del centro con tranne i fondi monetari comuni di NATO. L'uso delle risorse del centro per tali scopi avverrà sotto una base contrattuale accordata su. III - HQ SACT 8. Il centro funzionerà sotto il senso generale di politica e di autorità del HQ SACT (veda inoltre la sezione V). Il profilo generale e la portata del relativo SPOW, compreso la grandezza dello sforzo nelle zone differenti, saranno determinati da HQ SACT e saranno approvati dal Consiglio dell'Atlantico del nord in conformità con le disposizioni della parte VII qui sotto. a. IL HQ SACT può autorizzare il centro ad eseguire gli elementi del programma di lavoro scientifico come progetto unito con altre entità che hanno requisiti simili nello sforzo di collaborazione. b. IL HQ SACT può autorizzare il centro, senza pregiudizio per lo SPOW, per fornire l'assistenza - in conformità con l'articolo 7. c. IL HQ SACT può autorizzare le attività del centro con le nazioni non-NATO nella conformità con le politiche del Consiglio dell'Atlantico del nord. 9. IL HQ SACT promuoverà: a. ricerchi la collaborazione attraverso la NATO e le nazioni nelle zone relative allo SPOW; e b. segua sulle attività nelle nazioni di NATO per effettuare le possibilità che comprendono i risultati del centro. 10. IL HQ SACT osserverà le scanalature militari stabilite nel compimento della relativa responsabilità in tutti gli argomenti del centro e quando deve cercare l'approvazione del Consiglio dell'Atlantico del nord per tali argomenti, farà così attraverso il comitato militare. 11. Nel quadro di questa lettera e conformemente alle politiche ed alle procedure di NATO, SACT sarà responsabile della pubblicazione del mandato (TOR) per il funzionamento del centro e della pubblicazione dei tutti i cambiamenti in questo mandato giudicato necessario. Il comitato militare ed il comitato scientifico dei rappresentanti nazionali (qui di seguito denominati "lo SCNR") saranno informati in tempo utile delle misure approntate nell'esecuzione dell'articolo attuale. 12. IL HQ SACT effettuerà a tempo pieno i consiglieri militari al centro e può assegnare il personale del HQ SACT a sostegno del HQ SACT SPOW o altri programmi. IV - il comitato scientifico dei rappresentanti nazionali (SCNR) 13. Lo SCNR aiuterà nella stabilizzazione dello SPOW del centro e fornirà al centro consiglio scientifico e tecnico concernente le relative attività. 14. Lo SCNR si comporrà di rappresentante nazionale nominato da ciascuna delle nazioni di NATO. Un rappresentante del segretario generale della NATO aiuterà lo SCNR alle relative riunioni. I membri dello SCNR saranno scienziati o assistenti tecnici altamente qualificati esperti con ricerca e sviluppo, interessati alle attività del centro, nelle loro diverse nazioni. Lo SCNR sceglierà ogni due anni il relativo presidente fra dai rappresentanti nazionali. Il segretariato dello SCNR sarà fornito dal centro. Altre partecipazioni saranno specificate dallo SCNR. 15. Il comitato scientifico verrà a contatto di due volte all'anno almeno nella sessione unita con il HQ SACT normalmente nella molla e nella caduta, o più frequentemente può essere necessario. Se il comitato scientifico non può raggiungere l'accordo unanime nelle relative raccomandazioni, i relativi rapporti registreranno tutte le viste differenti espresse. 16. Lo SCNR, in particolare: a. riveda la corrente e lo SPOW progetto in conformità con le disposizioni della parte VII qui sotto; b. fornisca al HQ SACT ed il centro tutto il consiglio possibile ed assistenza sugli argomenti del centro disposti prima di esso; c. accertisi che tutti i conoscenza, informazioni e sviluppi in possesso delle nazioni di NATO relative al lavoro del centro siano messi a disposizione del centro, nella misura massima accettabile a quelle nazioni, con vista ad accertarsi che non ci sia doppione superfluo fra il lavoro del centro e gli sforzi nazionali; d. fornisca il consiglio sull'esecuzione dello SPOW e sull'idoneità dell'attività di collaborazione proposta di ricerca e di tutto l'effetto sullo SPOW dal lavoro del centro intrapreso rispetto all'articolo 7; e. conservare completamente informed delle attività di ricerca del centro e ricevi tutti i documenti e relazioni sullo stato di avanzamento tecnici pubblicati dal centro; f. esamini ogni anno la relazione sullo stato di avanzamento annuale del centro; g. presenti al Gruppo di pianificazione della difesa, attraverso il HQ SACT un sommario annuale delle relative attività, con rispetto particolare alla formulazione ed alla revisione del programma di lavoro ed a richiesta, proposte per gli argomenti di politica; h. raccomandi SACT sulla scelta del direttore del centro e del suo delegato; SACT spedirà le osservazioni di SCNR's al Consiglio dell'Atlantico del nord con le sue raccomandazioni; i. visiti il centro nel reclutamento di un personale scientifico qualificato; e j. effettui la consapevolezza delle attività relative in altri corpi di ricerca e di tecnologia di NATO, che è facilitata dall'occasione per il presidente dello SCNR presenziare alle riunioni della cartolina di tecnologia e di ricerca. 17. A nome delle loro nazioni rispettive, i membri di SCNR possono proporre: a. nuova attività di ricerca; b. attività di collaborazione espansa di ricerca connessa con un progetto continuo o previsto; e c. nuova ricerca di collaborazione. Tali proposte dovrebbero fare a aggiungere il potenziale il valore per funzionare già in corso o essendo progettando, richiamando i requisiti operativi e trasformazionali della NATO. 18. I membri di SCNR possono anche proporre le attività di ricerca, che usano le risorse del centro per gli scopi nazionali, in conformità con l'articolo 7. 19. Ogni nazione di NATO può nominare un ufficiale di collegamento per effettuare il contatto normale con il centro. Gli ufficiali nazionali di collegamento presenzieranno normalmente alle riunioni dello SCNR. V - Il Direttore 20. Il centro sarà controllato da un direttore indicato dal Consiglio dell'Atlantico del nord sulla raccomandazione di SACT. Il direttore sarà nominato per un termine di tre anni, che possono essere estesi. Il suo contratto sarà firmato da SACT. Un delegato direttore sarà indicato e nominato secondo le stesse procedure. 21. Il direttore ha autorità per effettuare le procedure ed i programmi all'interno della portata di questa lettera come necessaria per il funzionamento del centro. Sarà direttamente responsabile a SACT dei funzionamenti del centro. Presenzierà a tutte le riunioni dello SCNR. 22. Il direttore, in particolare, sarà responsabile di: a. progettando, condurre e segnalare sullo SPOW; b. commentando al HQ SACT le implicazioni pratiche delle raccomandazioni dello SCNR; c. approvare segnala e studi promulgati in nome del centro; d. effettuare le decisioni del HQ SACT; e. aggancio dei personali necessari riempire le posizioni all'interno dell'istituzione approvata; f. esercitandosi personalmente o attraverso la delegazione adatta, l'autorità assegnata al centro in conformità con le disposizioni dell'articolo 4 qui sopra; g. collegamento effettuare con gli enti relativi di tecnologia e di ricerca; h. segnal hq SACT e SCNR qualsiasi significativo centro attività intraprend in conformità con articolo 7; e i. la preparazione di una relazione sullo stato di avanzamento annuale per la presentazione da HQ SACT attraverso il comitato militare al Consiglio dell'Atlantico del nord. 23. Il direttore presenzierà alle riunioni della cartolina di tecnologia e di ricerca. VI - Personali 24. Il personale sarà estratto dalle nazioni di NATO. 25. Il cliente che è preso delle disposizioni dell'articolo 27 qui sotto, il protocollo si applicherà al civile ed ai personali militari fissati a o impiegati dal centro, così come ai loro dipendenti. 26. Due categorie di personali civili saranno impiegate dal centro: a. i personali si sono agganciati nelle categorie concordate dal Consiglio dell'Atlantico del nord. Questi personali godranno le disposizioni del paragrafo 2 dell'articolo 7 del protocollo. Tali personali che sono nè persone apolidi, nè i cittadini di, né ordinariamente residente nello stato destinatario, nell'esecuzione del paragrafo 1(b) dell'articolo 3 del protocollo, essere considerato come "componente civile" per l'esecuzione dell'accordo; e b. personnel engaged locally under the terms of paragraph 4 of Article 9 of the Agreement and subject to Italian Law. 27. The Staff Rules applicable to military headquarters shall apply to the Centre. The Military Budget Committee may, on the proposal of HQ SACT, make certain minor modifications to these Rules, in order to take into account the special nature of the work done by the Centre. 28. Civilian and military personnel employed by NATO nations may be temporarily attached as national voluntary contributions augmenting the Centre establishment to further the work of the Centre. VII - Scientific Programme of Work 29. The SPOW will be compiled by the Centre so as to address military operational and transformational requirements documented by the Strategic Commanders and taking into account proposals from NATO nations and commands. 30. The Centre SPOW, beginning the 1st of January in any year, shall be established in the previous year in accordance with planning procedures contained in the Terms of Reference of the Centre. 31. HQ SACT will review the SPOW with respect to military relevance during the planning process and submit comments and recommendations to the Director and the SCNR. 32. SCNR will review the SPOW during the planning process and submit comments and recommendations to HQ SACT. 33. In framing its recommendations, the SCNR will take into account, inter alia, the following considerations: a. whether the proposed SPOW is technically sound and within the mission and capability of the Centre; b. whether the Centre, rather than a national or other international agency, is the appropriate body to conduct the proposed c. whether certain countries possess information on subjects of the proposed work and may provide specific assistance to the Centre; d. whether estimated project costs and the total programme cost of the Centre are reasonable. However, the recommendations of the SCNR as a whole or of certain members shall not prejudge the responsibility of the Military Budget Committee for the examination of the Centre's budget. 34. SACT will forward the proposed SPOW, accompanied by the comments of the SCNR to the North Atlantic Council for approval. 35. The products of the Centre including knowledge, data, information, analysis and proposals and recommendations in any format or media will be distributed to NATO nations and NATO commands in accordance with the TOR. The provisions of section IX (Security) and X (Proprietary Technical Information) apply to Centre products. VIII - Financial Rules 36. The budget of the Centre in support of the SPOW shall be financed in accordance with the cost-sharing formula appropriate to NATO peacetime military budgets. 37. The NATO Financial Regulations shall apply to the Centre, subject to such adjustments as may be necessary to suit the particular needs of the Centre; these adjustments shall be approved by the Military Budget Committee or, if the latter considers it necessary, by the North Atlantic Council. In particular, the Military Budget Committee may make adjustments for treatment of reimbursement for use of Centre resources or contributions in joint projects of collaborative research. 38. The Centre shall comply with the NATO Financial Regulations and other policy and procedural guidance arising from decisions of the Military Budget Committee or promulgated by HQ SACT. Where adjustments to Financial Regulations are required to accommodate the special needs of the Centre, approval for such adjustments will be obtained prior to implementation. 39. The Centre shall submit its annual budget to HQ SACT for screening. HQ SACT will then submit the budget to the Military Budget Committee for the approval process within NATO procedures. 40. The external audit of the accounts of the Centre shall be carried out by the International Board of Auditors for NATO according to the procedures applicable to NATO military headquarters. IX - Security 41. The Centre shall be bound by the NATO security regulations as set out in C-M(2002)49 including all current and future Supplements and Amendments thereto, and by such other security rules approved or authorized by the North Atlantic Council as may apply to it. In meeting his responsibility for the maintenance of security at the Centre, the Director will be guided by such rules, regulations and instructions as have been or may be issued for the implementation of the security system set forth in the document C-M(2002)49, referred to above. X - Patent Rights, Copyrights and Proprietary Technical Information 42. Proprietary rights (including patent rights, copyrights and proprietary technical information) in any work carried out by a member of the Centre in the performance of official duties shall be vested in NATO. As to the proprietary rights which might be developed by consultants and/or authors in the performance of their work, the Director of the Centre will ensure that contractual provisions similar to those used for members of the Staff are applied as far as practical. The Centre shall, on request, authorise any member nation to obtain patent or other protection on any of those proprietary rights vested in NATO under this article. Each member nation shall be entitled to a free license to use any proprietary rights vested in NATO under this provision. 43. Proprietary technical information, including information concerning inventions belonging to NATO nations which has been disclosed to the Centre, or in the framework of meetings held under the Centre aegis, will be protected by rules and procedures set up for NATO Committees and Working Groups, such as "General Guidance for NATO Armaments Committee Groups" (AC/74-D/860 (Revised) Part VIII, dated 30 June 1964), and the "Council Resolution on Provisions for Setting Up an Ad Hoc Committee in the Event of Damage from Disclosure or Use of Inventions or Technical Information within the Framework of the North Atlantic Treaty Organization" (C-M(60)60 dated 2 Jun 1960) will apply, including all current and future Supplements and Amendments thereto, and such other rules approved or authorised by the North Atlantic Council. XI - Implementing Measures 44. In implementation of paragraph 2 of Article 16 of the Protocol, an agreement was concluded between the Government of Italy and the former SACLANT with the purpose of specifying the manner of implementation of the provisions of the Protocol and the Agreement which shall apply, by virtue of the Charter, to the Centre. That agreement was concluded on 2 December 1988, and having been approved and ratified by each party, entered into force on 28 January 1992. 45. NATO nations will, to the extent permitted by existing capabilities pertinent to the activities of the Centre, participate in the work of the Centre, and will make available to the Centre: a. such information as may be necessary to carry out the objective of the Centre, consistent with its own national laws, regulations and practices with regard to the disclosure of such information; and b. qualified personnel who are prepared to accept employment at the Centre. XII - Historical Note 46. The original SASWREC Charter, subsequently amended, entered into force on 1 February 1963, and superseded document C-M(59)39 as approved by C-R(59)17, Item IV. Implementing measures noted in Section XI have been assimilated into the agreement between the Republic of Italy and SACLANT which entered into force on 28 January 1992. 47. The Charter of the Centre has undergone several revisions in succeeding years. This document supersedes the February 1998 revision, C-M(97)93. Corsa alla zona La provincia di La Spezia è di 882 chilometri 2 nella zona e bordered al sud-est ed al sud dal mare ed interno al nord ed al nord-ovest dalle province di Genova, di Parma e di Massa-Carrara. Individuato strategico dove 3 regioni, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, convergono, la La Spezia è accessibile dalla strada e dalla guida o dall'aria via gli aeroporti di Pisa o di Genova. B y una i r: Vasi Ufficio Dell'Amministrazione Della Nave (SMO) L'ufficio dell'amministrazione della nave è responsabile del funzionamento e dell'effettuare l'alleanza di NRV (2920 tonnellate) e del CRV Leonardo (390 tonnellate) e dei requisiti di programmazione e coordinati delle facilità della nave. L'ufficio sorveglia il contratto commerciale con l'azienda di funzionamento della nave che impiega gli ufficiali e la squadra e che è responsabile delle operazioni di routine dell'alleanza. L'ufficio dell'amministrazione della nave si accerta che l'installazione o la modifica dell'apparecchiatura di fiancata della nave sia effettuata in conformità con l'ufficio americano dei campioni e delle funzioni di certificazione di trasporto in conformità con gli obiettivi specificati di ricerca e di ingegneria Alliance di NRV L'alleanza, l'unica nave posseduta da NATO, è stata progettata dai primi principii per lo scopo specifico di ricerca acustica subacquea, capace di funzionamento in tutti gli oceani di importanza strategica alle nazioni di NATO. Posseduto da NATO, la bandierina e la condizione di funzionamento è quella di un vaso pubblico della Repubblica Federale di Germania. ISTITUIRE ALLIANCE DI NRV L'alleanza, che ha viti gemellare, timoni gemellare e sistemi elettrici di propulsione di diesel/gas-turbine è stata sviluppata al cantiere navale di Muggiano di Fincantieri-Cantieri Navali Italiani, la La Spezia, Italia ed è stata trasportata in 1988. La specifica dettagliata e completa di disegno consente l'alleanza di eseguire gli esperimenti acustici ed oceanografici subacquei dal Mediterraneo ai margini polari dell'Atlantico del nord. Un sistema di stabilizzazione del tipo del canale fornisce lo smorzamento del rollio passivo a seakeeping di aiuto. Durante la progettazione e la costruzione, il principio informatore era la riduzione di rumore irradiato nave. I due generatori diesel-elettrici, che forniscono i mezzi primari di propulsione sono montati sulla vibrazione che isola le zattere e sono acclusi dentro cladded le cabine per ridurre il livello di rumore propagato nell'aria. Un generatore ausiliario alto-montato della turbina a gas fornisce ad un sistema di propulsione ancora le caratteristiche più basse del rumore-livello. Le batterie sono utilizzate quando le circostanze richiedono una condizione del quiet assoluto quando andando alla deriva. La nave è dotata di vasti e navigazione, comunicazioni e materiale informatico specializzati. Il sistema di navigazione integrato utilizza il differenziale largo GPS di zona ed integra un certo numero di sensori differenti, che permettono che il vaso sia diretto automaticamente lungo le piste predeterminate. Ci sono due sistemi di comunicazione, uno sotto il controllo del capitano per l'amministrazione di manovre delle navi e l'altro sotto il controllo dello scienziato principale per telemetria e le comunicazioni per la ricerca. Il sistema posteriore include Inmarsat-B per l'alto trasferimento di dati di velocità. Il laboratorio principale di circa 150 m. 2 sulla piattaforma del tempo è usato mentre i funzionamenti scientifici concentrano per l'apparecchiatura dei personali e della registrazione e di computazione. L'alleanza è dotata degli argani, delle gru, delle strutture di carico e dell'altro macchinario della piattaforma per lo schieramento, il rimorchio ed il recupero di una varietà di allineamenti del sensore e di strumentazione oceanografica in tutte le condizioni del mare. I propulsori hanno regolazioni del passo per cruising e per il rimorchio dei carichi di fino a 20 tonnellate a 12 nodi con la cavitazione minima. CRV Leonardo Il vaso litoraneo di ricerca dei 27,5 tester (CRV)"Leonardo" che sostituirà equipaggiare, funzionante dalla primavera 2002, è stato destinato per fornire una piattaforma scientifica andante del mare flessibile tuttavia della scuderia. Il CRV è costruito in acciaio, classificato da American Bureau di trasporto ed è fornito posizionare dinamico e dell'apparecchiatura di maneggiamento notevole della piattaforma. Ha uno (0 - 5 nodi) stato silenzioso a bassa velocità. Il vaso ha 65 metri quadri della piattaforma di funzionamento e della possibilità per integrare un campione un contenitore dai 20 piedi per aumentare il laboratorio del metro quadro 35. È dotata di un suite preciso di navigazione e di comunicazione di indagine networked al laboratorio. I particolari del profilo del vaso sono come segue: LunghezzaFascioBrutta copiaSpostamentoVelocitàPropulsionePropulsoriPropulsore Dell'Arco 27.5m9.0m2.5m320 tonnellate11,5 nodiElettrico Diesel (110 Chilowatt)Gemellare l'orientamento nel modo del trattore, ogni 5-bladedGetto Della Pompa Di 360° Schottel Pubblicazioni Dal centro il mandato è preso il seguente estratto: È altamente desiderabile che la quantità massima di conoscenza tecnica scientifica e, di informazioni e di dati elaborati al centro sia messa a disposizione prontamente e subito per appropriare la NATO e le autorità militari, scientifiche e governative nazionali. A questo scopo il direttore deve accertarsi che i rapporti attuali di tutte le tali informazioni siano preparati nel nome del centro e, conforme ai limiti imposti dalle pratiche di sicurezza di NATO e di cittadino, ampiamente è pubblicato. Pubblicazioni di NURC Tutte le pubblicazioni del centro sono distribuite ad una lista approvata dalla trasformazione suprema di ordine alleato (SACT) ai tempi della pubblicazione. Le nazioni di NATO ricevono le copie con i loro Ministeri di difesa. Le persone in quei paesi che richiedono le copie dovrebbero applicarsi al loro ufficiale o rappresentante nazionale di collegamento di SACT, di cui l'indirizzo può essere ottenuto dal reparto navale di ricerca del loro Ministero di difesa. Le persone nelle organizzazioni di NATO che richiedono le copie dovrebbero applicare direttamente al centro. Le copie delle microfiche e della copia stampata di tutte si concentrano i documenti scientifici sono disponibili dai seguenti servizi d'informazione degli Stati Uniti: Centro d'informazione tecnico della difesa ( http://www.dtic.mil/) 8725 John J. Kingman Road, Suite 0944 Ft. Belvoir, VA 22060-6218 Telefono: 1-800-225-dtic (3842) o (703) 767-8274 Fax: (703) 767-9070 email: bcporders@dtic.mil (per distribuzione dei documenti classificati ai candidati autorizzati soltanto) Pubblico STINET (http://stinet.dtic.mil del DTIC di ricerca/) per le citazioni ai documenti non classificati Servizio d'informazione tecnico nazionale (NTIS) ( http://www.ntis.gov/) Una Strada Reale Dei 5285 Alberini Springfield, VA 22161 Scrittorio Di Vendite: 1-800-553-ntis (6847) o (703) 605-6000 Fax: (703) 605-6900 (per i documenti non classificati) Si noti che le richieste di documenti dovrebbero includere sempre il numero dell'cAnnuncio. Le informazioni correnti sui documenti recentemente pubblicati del centro possono essere ottenute dal servizio bibliografico computerizzato tecnico DROLS (sia documenti classificati che non classificati) e la lima bibliografica computerizzata tecnica nazionale 6 (documenti non classificati del centro d'informazione della difesa di dialogo di servizio di servizio d'informazione soltanto) che fornisce l'accesso a tutte le annotazioni nei rapporti, negli annunci e nell'indice stampati di governo. Così come la segnalazione alle autorità nazionali, il personale scientifico è consigliato a pubblicare i risultati del loro lavoro nella letteratura aperta. Storia di segnalazione dei tipi Le distinzioni fra la serie del documento SACLANTCEN o (di NURC) hanno variato piuttosto nel corso degli anni. Fino a mid-1963 preparare i memorandum tecnici (TM) per distribuzione interna soltanto (una nuova serie interna della nota è stata usata da allora in poi) e di conseguenza non è elencata qui. Da 1963 memorandum tecnici sono stati usati generalmente descrivere ancora il lavoro in sviluppo o il lavoro che erano supplementari al progetto principale. Dopo che 1967 memorandum tecnici sempre più siano usati per lo scopo posteriore, descrivere particolarmente sviluppo dello strumento. I rapporti tecnici (TR) sono stati usati sempre per descrivere il lavoro di importanza più specifica alla missione SACLANTCEN's o (del NURC) che quello descritto da Technical Memoranda: il loro uso quindi dipendeva dall'interpretazione corrente dell'uso dei memorandum tecnici. L'entramba suddetta serie è stata chiusa in 1973 ed è stata sostituita vicino: Rapporti SACLANTCEN o (di NURC), progettati come il mezzo per la segnalazione dei risultati dei progetti completati o delle parti importanti di un progetto. Sono pubblicati sotto l'autorizzazione del direttore. Memorandum SACLANTCEN o (di NURC), progettati come il mezzo per la segnalazione veloce durante il corso di un progetto. Considerando che i rapporti (sia TR che SR) ed i memorandum (sia TM che MP) sono stati preparati per distribuzione iniziale ad una lista di distribuzione standard, i memorandum speciali sono stati preparati quando la distribuzione ad una vasta lista non è stata considerata giustificata. Gli atti di congresso registrano i documenti presentati ai congressi di inter-Ordine ed internazionali tenuti al centro. Alcuna della serie registra i documenti presentati al comitato scientifico dei rappresentanti nazionali dal personale di ricerca. Possibilità d'impiego Circa un quarto dei 185 impiegati del centro è scienziati, dagli Stati membri di NATO. Le lingue di NATO del funzionario sono inglesi e francesi. Il centro offre un luogo di lavoro di stimolazione e piacevole, con le facilità, che includono: · i vasi, l'alleanza ed il Leonardo oceanografici di ricerca · officine elettroniche e meccaniche · computazione scientifica avanzata · biblioteca R e m. u nord-est r un la t i o n: · stipendi internazionalmente competitivi · permesso di formazione · assicurazione-malattia · annuale e permesso domestico. R la comunità europea r u i t m. e n t Il direttore accoglie favorevolmente le applicazioni dai cittadini adeguatamente qualificati di nazione di NATO per i termini di 3 - 5 anni di occupazione e dagli studenti non laureati o dai neo-laureati per il programma dell'assistente di ricerca (durata 3 mesi). Visitando gli scienziati, invii gli appuntamenti di laurea può anche essere fatto su una base di caso. Telefono: +39 0187 527 339 recruitment@nurc.nato.int Si noti che le applicazioni possono essere accettate soltanto dai cittadini degli Stati membri di NATO. Domande frequentemente fatte Perchè un fuoco su ricerca subacquea? Le soluzioni tecniche ai bisogni militari separano solitamente in 4 dominii tecnici; spazio, aria, terra & undersea. È possibile aggiungere un Cyberspace denominato quinto dominio. Alcune possibilità militari uniscono questi (per esempio guerra di superficie navale). Le facilità dedicate di ricerca e la perizia speciale sono critiche spaziare e soluzioni militari subacquee. Sono inoltre più costose e compartecipi spesso fra le nazioni (per esempio Ente Spaziale Europeo). Le soluzioni ai problemi marittimi richiedono presto e spesso la ricerca in mare nel ciclo di sviluppo. In particolare nel dominio subacqueo, non possono essere previste per essere raggiunto da Nations che si comporta indipendentemente. Le possibilità marittime saranno effettuate ad un modo disperso fra le nazioni che richiedono così un punto focale per il loro sviluppo. Che cosa sono collegamenti (sovrapposizioni) con lavoro nazionale? Il programma di lavoro del centro scientifico (SPOW) è coordinato con gli sforzi nazionali attraverso i diversi ricercatori ed il comitato scientifico dei rappresentanti nazionali (SCNR). Lo SCNR certifica al comandante alleato supremo la trasformazione (SACT) che ci è collaborazione adeguata e nessuna duplicazione degli sforzi ingiustificata. L'uscita del centro è aumentata almeno da 30-50% via collaborazione con i programmi nazionali. Che cosa è unico circa NURC? La capacità di condurre la ricerca marittima dalla formulazione di concetto alla convalida in mare è rara. La maggior parte delle nazioni di NATO non hanno una tal possibilità e non dipendono interamente dal centro. In più, la combinazione unica di perizia e della rotazione costante del personale da ed alle nazioni non può essere trovata in qualsiasi altro luogo. Perchè soltanto un centro di Undersea/Maritime nella NATO? Quasi tutte le possibilità militari si otterranno all'interno delle nazioni. L'eccezione primaria è C3, che va spesso direttamente dall'agenzia di consultazione, di ordine e di controllo di NATO (NCÁ) via il programma di investimento di sicurezza di NATO (NSIP) agli ordini di NATO. Quindi, la maggior parte del R&t è condotto nelle nazioni sotto gli auspici dell'agenzia di tecnologia e di ricerca (RTA). La perizia speciale e l'alta spesa del lavoro di maritime/undersea giustifica uno sforzo collettivo di R&t con il NURC. Ciò inoltre promuove l'innovazione marittima e promuove l'esecuzione più veloce dei prodotti di ricerca. Dove i prodotti della terra e dell'aria R&t si sviluppano per la NATO? Ricerca di NATO & Agenzia Di Tecnologia. Perchè un ibrido del terreno comunale che costituisce un fondo per ed altro costituire un fondo per del garante? Parecchi corpi di NATO funzionano questo senso. Il terreno comunale completo che costituisce un fondo per fornisce solitamente l'uscita più efficace contro i requisiti del terreno comunale di NATO. Costituire un fondo per supplementare di progetto fornisce la flessibilità mentre aiuta conservare le possibilità di nucleo non acquistabili con i fondi monetari comuni. Una miscela dei garanti ha visto un certo successo in R&t ed è un'alternativa valida a perdita permanente delle possibilità. Come i progetti sono selezionati per lavoro a NURC? Una brutta copia SPOW è formulata nella risposta diretta ai requisiti dello Bi-Sc o all'incarico operativi e trasformazionali. La brutta copia è rivista dai rappresentanti dello Bi-Bi-SC per attinenza con consiglio ed è rivista dallo SCNR su una base tecnica. È rivista da SACT ed è approvata dal NAC. Perchè due navi? La richiesta di uso ha ecceduto sempre la capacità di una nave. Due navi delle possibilità e dei costi ampiamente differenti consentono l'uso ottimale delle risorse. Le informazioni per il futuro personale Una SINOSSI Dei TERMINI E Delle CONDIZIONI Di OCCUPAZIONE Al CENTRO (DERIVATO DALLE REGOLAZIONI DEI PERSONALI CIVILI DI NATO) E LE INFORMAZIONI SUI VISTI, SULL'CAlloggiamento E SULLE SCUOLE Contratti Gli SCIENZIATI sono reclutati sui contratti iniziali triennali. Le estensioni biennali possono essere offerte. dovuto la natura di rotazione di queste posizioni dei contratti diventi disponibile in maniera regolare, quindi le applicazioni dagli scienziati che lavorano nelle zone di ricerca del centro sono sempre benvenute. Le applicazioni relative sono mantenute sulle lime attive per riferimento futuro. IL PERSONALE AUSILIARIO è reclutato su un primo contratto fisso triennale di durata che può essere esteso. Spazio Di Sicurezza L'offerta di occupazione è conforme alla compilazione anteriore e soddisfacente delle procedure di spazio nazionali. Certificato Medico I futuri membri del personale sono tenuti a presentare un certificato medico che dichiano che misura per lavoro ed esente dai deseases che possono costituire un rischio per altri o essere macinati per l'esclusione da determinati benefici sotto di NATO di assicurazione collettiva la politica ed il sistema pensionistico. L'esame medico l'appuntamento ed esami annuali successivi è obbligatorio. Assicurazione Sull'unire il centro e conforme a passare un esame del tipo di assicurazione sul reclutamento, i membri del personale sono affiliated allo schema di assicurazione collettiva del centro. Trasferimento dei diritti di pensione Fornisca la NATO di personale unentesi da servizio governativo, nazionale o le organizzazioni internazionali possono trasferire i diritti accresciuti di pensione. I diritti accresciuti di pensione di NATO possono essere trasferiti similmente. Stipendi e permessi Esente da imposte pagabile, in euro alla fine di ogni mese che contiene quanto segue: (a) Stipendio Di base (b) Permesso Della Famiglia (c) Indennità di dislocazione (non applicabile ai cittadini italiani) (d) Permesso Dei Bambini Dipendente (e) Deduzioni Permesso Dell'Installazione Un permesso è pagato per fornire i membri di personale che risiedono più di 100 chilometri da La Spezia nella data del loro appuntamento. Tassi: · Personale avente diritto al permesso della famiglia: uno stipendio di base di 30 giorni · Personale avente diritto a H.a. senza i bambini o 1 bambino dipendente: uno stipendio di base di 45 giorni · Personale avente diritto a H.a., con bambini 2 o più dipendenti: uno stipendio di base di 60 giorni La prima rata di uno stipendio di base di 30 giorni è paid sull'arrivo. L'equilibrio del permesso è paid quando il membro del personale ha completato soddisfacentemente il periodo di prova (i primi sei mesi dei contratti definiti di durata) e si è unito dai membri della famiglia. Spese Di Viaggio I membri del personale di cui il luogo di residenza normale sull'appuntamento è più di 100 chilometri da La Spezia sono autorizzati al rimborso delle spese di viaggio in base ai prezzi dell'aria del codice categoria di economia. Classifichi il personale di A sono autorizzati alla prima corsa della guida del codice categoria. Gli sposi ed i bambini dipendenti dei membri del personale che hanno completato il loro periodo di prova sono autorizzati al risarcimento della corsa, a condizione che ai hanno installato la loro residenza principale con il membro del personale. Le spese di viaggio del membro del personale sono paid sull'arrivo, quelle dello sposo e dipendenti dopo completamento riuscito del periodo di prova. Spese Di Rimozione Fornisca i membri di personale di cui il luogo di residenza normale è più di 100 chilometri da La Spezia sono autorizzati al rimborso delle spese incontrate nella rimozione dei loro effetti della famiglia e della mobilia, conforme a completamento del periodo di prova. Il risarcimento è fatto alla conclusione del periodo di prova secondo peso e volume, entro i limiti prescritti (imballaggio compreso): Personale avente diritto al permesso della famiglia Personale avente diritto al permesso della famiglia Gradi A & L: 6.000 di chilogrammo. / 40 m3. Gradi A & L: 4.000 di chilogrammo. / 30 m3 Gradi B & C: 3.000 di chilogrammo. / 20 m3 Gradi B & C: 2.000 di chilogrammo. / 20 m3 A queste figure può essere aggiunto 500 chilogrammi e 4 m3. per il bambino o risedere dipendente riconosciuto nella famiglia. La NATO non paga le merci aviotrasportate, spedizione delle automobili, immagazzinante, immagazzinaggio o trasporto degli animali domestici. Tutti gli invii sono hanno eliminato dagli uffici dogane in La Spezia. N.b. Nei casi delle difficoltà finanziarie, è possibile chiedere un avanzamento di fino a 90% del rimborso delle spese di rimozione dopo che la rimozione sia stata effettuata. Permesso Di Formazione Il rimborso delle spese educative per i bambini dipendenti può essere assegnato con un soffitto di 2,5 x il permesso di bambino dipendente nel paese lo studio e 3 volte (4 volte nei casi eccezionali, fino al livello secondario) il permesso di bambino dipendente di se il bambino è istruito nel paese di cui il membro del personale è un cittadino. Facilità Di Operazioni bancarie Gli stipendi ed i risarcimenti sono paid nel ramo del Banca INTESA al centro, in cui siete tenuti ad aprire un rappresent questo scopo. Ore lavorative ore di Sette-e-un-metà (flessibili) alla gioranata lavorativa Congedo Annuale le gioranate lavorative di Due-e-un-metà per ogni mese di servizio hanno completato. Permesso Domestico I membri del personale aventi diritto all'indennità di dislocazione sono autorizzati (con alcune eccezioni) a permesso paid del paese d'origine ogni due anni, ammontanti a 8 gioranate lavorative più tempo di corsa. Il membro del personale, lo sposo ed i bambini dipendenti sono autorizzati al rimborso delle spese di viaggio a e da il paese d'origine ai tassi di aria del codice categoria di economia. Cittadini degli STATI UNITI I cittadini degli STATI UNITI selezionati coprire tutto il posto vacante al centro sono impiegati sotto condizione diretta di noleggio di NATO, i particolari di cui sono disponibili a richiesta. Visti I cittadini dagli Stati Uniti, dal Canada, dalla Repubblica ceca, dall'Ungheria, dall'Islanda, dalla Polonia, dal Canada e da Turchia richiedono solitamente un visto per l'entrata in Italia. Mettasi in contatto con prego l'ambasciata o il consolato italiana più vicina sulla presentazione della nostra lettera dell'offerta. La procedura speciale è richiesta per i vostri membri della famiglia se li raggiungono in Italia al tempo più tardo. Queste informazioni sono conforme alla American National Standard del cambiamento dovrebbero essere verificate dagli individui. Alloggiamento Gli affitti tipici variano fra 800.00 e 1350.00 euro al mese a parte i programmi di utilità. Il personale recentemente arrivato è obbligato spesso a passare un periodo iniziale in un hotel o in un alloggio provvisorio. Anche se trovare la sistemazione è una responsabilità specifica, il personale che l'ufficio può fornire l'assistenza. Scuole Ci sono cinque opzioni principali: § locale (italiano) § Accampamento Darby, (base dell'esercito degli STATI UNITI vicino a Pisa) § internazionale (Firenze e Roma) § internazionale l'altro paese § paese d'origine. I genitori con i bambini dell'età della scuola elementare e della scuola materna (fino a undici) ed in alcuni casi dell'età della 'junior high school'(fino a quattordici), possono scegliere le scuole italiane locali. Dopo un periodo inizialmente difficile di registrazione, questa disposizione funziona normalmente soddisfacentemente anche se tende ad essere più difficile più vecchio il bambino. Infrastrutture ricreative La maggior parte dei personali internazionali dei membri del personale sono assegnati di privilegio di usando le facilità di ricreazione ed altro di shopping, disponibili alla base dell'esercito degli Stati Uniti all'accampamento Darby, vicino a Pisa. Il randello internazionale di Womens in Lerici attivamente è sostenuto i personali del Centre ed i loro sposi. Soci e Collaborations di ricerca Il progresso ed il successo del programma del centro sempre più dipende dagli sforzi di collaborazione, sia grandi che piccoli. Questo itinerario a successo sembra sempre più importante nelle nazioni, pure. Ogni socio contribuisce parzialmente al più grande sforzo e riceve molto più dalla collaborazione che potrebbe avere da sè. Valutiamo un moltiplicatore di circa 30-50% sul lavoro costituito un fondo per da NATO al centro con le nostre attività di collaborazione. I soci di ricerca includono · Organizzazioni di NATO, · organismi di ricerca nazionali sia governativi che riservati, · ed industria. Questa collaborazione permette il leveraging reciproco dei contributi intellettuali e fa l'uso migliore delle risorse limitate nella NATO e nelle nazioni mentre espande le uscite, promuovendo l'innovazione marittima e promuovendo l'esecuzione più veloce dei prodotti di ricerca e mentre promuove della comunanza più grande (per esempio interoperability). Inoltre permette che la perizia sia applicata ad una più vasta gamma di oggetti mentre effettua le competenze di nucleo del centro nel dominio subacqueo. Collaborations è condotto formalmente che senza formalità sia, tipicamente su una base specifica nel caso posteriore. L'importanza di partnering dispone più d'importanza un vincolo forte sulla pianificazione di programma e, sugli impegni di programma e sullo stanziare. La progettazione del lavoro altamente di collaborazione occorre il tempo di conseguimento significativo sia nello SPOW che dai soci nelle nazioni. Una volta che stata conforme, deve formare un impegno se il futuro che partnering deve essere realizzato.